Al via la CHL

Al via la CHL

Parte stasera, con 6 partite, la nuova stagione della Central Hockey League che vedrà al via ben cinque formazioni in più, quattro appartenenti alla defunta IHL più gli Evansville IceMen, provenienti dalla All American Hockey League che hanno acquistato il titolo sportivo dei Muskegon Lumberjacks passati alla United States Hockey League.

Tra gli altri, nel weekend scenderanno in pista i campioni in carica dei Rapid City Rush che affronteranno i campioni della IHL, i Fort Wayne Komets. I Rush terminarono la regular season con un record di 43-14-7 vincendo poi la finale per 4-2 contro gli Allen Americans, mentre i Komets chiusero la stagione con un record di 50-21-1-4, impnendosi poi in finale contro i Flint Generals, altra franchigia scomparsa.

Gli Arizona Sundogs apriranno la loro stagione contro i Colorado Eagles in trasferta, ripetendo così la prima partita della stagione 2007/2008, stagione in cui vinsero il titolo. Le due squadre giocheranno sia venerdì che sabato, entrambe le partite si svolgeranno al Budweiser Events Center. Sebbene siano passati solo due anni, gli unici due membri della squadra vincitrice del titolo 2008 sono il coach Marco Pietroniro e l’assistente Chris Bartolone.

I Mississippi RiverKings sono sicuramente una delle squadre con più esperienza: sommando tutte le partite disputate da Louis Dumont, Jeff Christian (MVP del 2007), Chris Richards e Derek Landmesser si raggiunge la cifra di 3789 partite, totalizzando 3821 punti (1320 gol e 2501 assist). Tutti e quattro i giocatori hanno in carriera almeno una stagione con almeno 100 punti e ben 14 con almeno 30 reti realizzate.

Dalla parte opposta, troviamo invece quattro allenatori esordienti: Jason Christie a Bloomington, Brian Gratz a Dayton, Kevin McClelland a Wichita e Rich Kromm a Evansville, mentre troviamo il ritorno di Chris Stewart, l’allenatore più vicnente della storia della CHL, che siederà sulla panca dei Colorado Eagles dopo 2 anni di stop.

Ultime notizie
error: Content is protected !!