Il Val Pusteria ne fa sette all’Asiago

Il Val Pusteria ne fa sette all’Asiago

ASIAGO – VAL PUSTERIA 3-7 (1:1)(1:5)(1:1)

Esordio casalingo in campionato per la Supermercati Migross Asiago che ha affrontato questa sera, davanti alle telecamere di Raisportsat, il Val Pusteria. E proprio gli altoatesini si sono presi una bella rivincita sulla semifinale scudetto violando l’Odegar in maniera molto netta grazie ad una strepitosa seconda frazione.

Padroni di casa privi di Intranuovo e con Borrelli nelle vesti di capitano. Ospiti con tre pedine fuori uso: Cullen, Christian Mair e Pichler e con coach Stefan Mair costretto a convocare dal farm team del Caldaro i giovani Glira e Obermair.

E’ l’Asiago a partire più convinto con le conclusioni di Plastino, De Marchi e Ulmer a fare da preludio alla grande giocata di Vigilante che si beve l’intera difesa prima che la sua conclusione da ottima posiziona venga respinta disperatamente dal corpo di un difensore. Val Pusteria opaco che si chiude in difesa non riuscendo a creare pericoli nemmeno nei due minuti di powerplay in cui rischia di capitolare sulla discesa di Benetti. A metà frazione passa in vantaggio l’Asiago in situazione di doppia superioritù numerica con Henrich che buca Nikkila da due passi. In seguito ancora doppio powerplay non sfruttato complici le parate del portiere ospite. Nel finale di frazione spunto di Henrich ben parato e sul capovolgimento di fronte Bona “spacca” in due la difesa giallorossa: il disco messo in mezzo disorienta Perugini che va fuori posizione consentendo a Doig di servire il diciassettenne Obermair che ringrazia a pareggia a porta vuota. Incredibile prima frazione con l’Asiago che ha dominato per diciannove minuti e si ritrova solamente con un pari.

Seconda frazione che evidenzia come la rete del giovanissimo pusterese abbia cambiato volto alla partita con il Val Pusteria galvanizzato e l’Asiago impaurito che mette in evidenza tutti i problemi in difesa già visti in Supercoppa. Bastano tre minuti a Di Casmirro per siglare, in totale solitudine, la rete del vantaggio con il suo tiro che carambola in rete dopa la respinta di Perugini. Azione simile quattro minuti dopo con Sirianni che mette un disco d’oro sulla stecca dell’ex Bolzano ed è 3 a 1. Immediata la reazione della Migross con l’inossidabile Parco che sigla il 3 a 2 pochi secondi dopo. E’ tuttavia un fuoco di paglia perché gli ospiti pattinano alla grande e Sirianni mette Oberrauch davanti al portiere per la facile marcatura. Non si fermano i lupi che trovano quinta e sesta rete con Sirianni prima (errore di Perugini) e Hofer poi con la difesa immobile. A tre minuti dal termine scontro violento Jensen-Vigilante ma gli arbitri lasciano correre.

Inizio di terza frazione che vede le penalità prima dell’ingaggio a Vigilante (10’), De Marchi e Jensen (2+2) tutte per cattiva condotta. Subito due powerplay per i padroni di casa che trovano il 6 a 3 con Borrelli su grande azione di Parco. Ci crede l’Asiago che va vicino più volte alla marcatura non trovandola per imprecisione e per bravura del goalie giallo-nero. Al 55° Adam Henrich fa volare Bona vedendosi comminare penalità partita e lasciando i propri compagni in quattro per i restanti minuti. Al 57° grande gol di Rob Sirianni che mantiene il disco per lungo tempo nel terzo offensivo liberandosi poi al tiro per il 7 a 3. Nel finale occasionissime per Sirianni e Borrelli ma il risultato non cambia.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Perugini (Pavone); De Marchi, Gorza, Kovacevic, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A); Benetti, Borrelli, Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante. Allenatore: John Harrington
HC VAL PUSTERIA: Nikkila (Kosta); Glira, Helfer, Hofer, Kelly, Persson, Willeit; Bona, Desmet, DiCasmirro, Doig, Jensen, Obermair, Oberrauch, Sirianni, Sparber, Tauber. Allenatore Stefan Mair
Capo Arbitro: Bosio Giancarlo
Secondo arbitro: Gagliardi Pietro
Giudici di linea: Luca Zatta e Marco Stella
Reti:
09.10 Henrich M. (Plastino) 2PP;
19.15 Obermair (Bona, Helfer);
23.30 Di Casmirro (Hofer);
28.24 Di Casmirro (Kelly, Jensen);
29.17 Parco (Kovacevic, Presti);
29.46 Oberrauch (Sirianni, Desmet);
33.24 Sirianni (Desmet, Kelly);
38.37 Hofer (Doig);
44.43 Borelli (Parco, De Marchi) PP;
57.04 Sirianni.

La sintesi da Sportnews.bz

httpv://www.youtube.com/watch?v=8yXbwGoAUAM

__________________

Benno Obermair, primo gol in Serie A1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=o-vBdSK4HsE

__________________

Rob Sirianni, gran gol contro l’Asiago

httpvh://www.youtube.com/watch?v=cZEInHQJoDE

Ultime notizie
error: Content is protected !!