La stagione del Varese

La stagione del Varese

(com. stampa HC Varese) – La nuova stagione sportiva è alle porte. A giorni i nostri coach Karel e Zdenek raggiungeranno Varese e si recheranno in quel di Piazza Torre per il camp estivo dedicato ai ragazzi dal 1996 e più giovani.

Nell’attesa di poter iniziare gli allenamenti al Palalbani (presumibilmente a partire dalla metà di settembre) alcune brevi informazioni:

Sono state iscritte ai Campionati Nazionali le formazioni Under 20 e Under 18.

La prima giocherà il massimo campionato giovanile con un roster che sarà il primo tangibile segno della collaborazione che verrà messa in atto tra le tre principali società lombarde, Como – Milano e Varese.

La squadra sarà infatti composta da elementi varesini e milanesi e si presenterà agguerrita all’importante competizione a livello Nazionale a 14 squadre.

La formazione Under 18, novità della nuova stagione dovuta ad esigente regolamentari internazionali, parteciperà al campionato a 10 squadre di prima divisione, cercando di ben figurare come lo scorso anno pur con un roster molto giovane.

l’Hockey Varese parteciperà con le proprie squadre ai raggruppamenti I.I.H.F., Under 9, e Under 11 (questi due si svolgeranno con una formula molto simile a quella svizzera già collaudata) e  presenterà le due formazioni Under 13 e Under 15 ai Campionati Interregionali, con l’obiettivo ripetere le buone  prestazioni delle precedenti stagioni e di inserire gli elementi che hanno ben figurato la scorso anno a livello inferiore.

Continueremo poi l’ormai consolidata e proficua partecipazione ai raggruppamenti svizzeri delle categorie Piccolo 2 e Bambino.

I ragazzi più grandi (anno ’90) faranno quest’anno esperienza nella formazione del Como che parteciperà al Campionato nazionale Under 26.

Durante la stagione verranno poi messe in atto collaborazioni ed attività congiunte con le altre società, come ad esempio la partecipazioni a Tornei Internazionali, per consolidare la sinergia di intenti ed azione.

Per quanto riguarda il programma settimanale di allenamento, sarà simile a quello dello scorso anno con alcune lievi modifiche che riguarderanno principalmente le attività di avviamento. Verranno infatti messe in atto alcune sinergie di azione con la Pattinatori Ghiaccio Varese per ottimizzare le risorse e gli spazi.

Le bozze dei calendari Nazionali e Interregionali sono state elaborate e sono in fase di analisi per la stesura finale. Si inizierà il 25 di settembre con la U20 (girone unico A/R a 14 squadre e successivi play off) ed il 26 settembre con la U18 (un primo girone di sola andata e poi A/R tradizionale e i successivi play off). Le formazioni U15 e U13 inizieranno rispettivamente il 2 ed il 3 di ottobre con la formula consolidata lo scorso anno.

Per le formazioni U11 e U9 inizio della attività agonistica intorno alla metà di ottobre così come per i concentramenti I.I.H.F dedicati ai più piccoli e ai principianti.  Seguiranno comunque ulteriori informazioni.

Al ritorno dal Camp di Piazza Torre verrà realizzata una attività a secco per tutte le principali categorie nell’attesa di poter “scendere sul ghiaccio”.

A breve comunicheremo data ed orario di una riunione, indicativamente verso la metà di settembre,  con gli atleti ed i genitori per i dettagli della nuova stagione.

Nel frattempo un saluto a tutti gli atleti, i genitori e allo staff, convinti che con la Vostra e nostra passione e l’aiuto di coloro che vorranno sostenerci, riusciremo anche quest’anno a far crescere il movimento hockeystico varesino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!