NHL Playoff2010: Senators e Flyers sono le prime sorprese nella post season

NHL Playoff2010: Senators e Flyers sono le prime sorprese nella post season

Ottawa Senators-Pittsburgh Penguins 5-4 (2-1;2-1;1-2) Senators avanti 1-0 nella Serie

La Mellon Arena è il teatro di questa gara 1 tra Pittsburgh ed Ottawa, l’anno scorso i tifosi hanno vissuto assieme ai pripri giocatori un sogno che alla  fine si è realizzato con la vittoria finale contro Detroit.
Ripetersi è sempre difficile, ma almeno inizialmente i padroni di casa giocano bene, e passano in vantaggio dopo appena 3 minuti con un gol in PP realizzato da Malkin (Gonchar-Crosby).
Chi crede che i Senators siano in difficoltà resta però spiazzato dalla reazione ospite che dalla metà del primo periodo all’inizio del terzo ribalta la situazione in proprio favore.
Nel primo gol è lesto Regin (Spezza-Alfredsson) a ribadire in rete una corta respinta di Fleury su tiro del n°19 ospite; il vantaggio è merito di Neil (Volchenkov-Kelly) che anticipa i difensori infilando in rete dopo l’ennesimo rebound concesso dal goalie di casa.
Dopo il primo intervallo gli ospiti firmano il doppio vantaggio concretizzando con Kelly (Campoli-Karlsson) un PP in loro favore, colpevole però Fleury nell’occasione .
Sotto di due gol i padroni di casa reagiscono e ancora in PP ed ancora dalla stecca di Malkin (Gonchar-Crosby) accorciano le distanze.
Non è la serata di Fleury, un altro rebound del goalie di casa, lascia Karlsson (Fisher-Cullen) libero di concludere e per Ottawa che ha sfruttato nuovamente il PP è di nuovo +2.
Il tempo scorre ed il match scivola nel terzo periodo, qui al 05:15 un iniziativa personale di Adams (Dupuis-Talbot) porta Pittsburgh ad accorciare le distanze; i Senators  sono ormai  gasati sentono odore di vittoria e sfruttano le ripartenze per colpire la difesa dei pinguini, ed in una di queste azioni di rimessa Ruutu (Neil-Kelly) beffa Fleury piazzando il puck in mezzo ai gambali.
Per Crosby e soci c’è nuovamente da inseguire gli avversari, nel finale questa rincorsa ha un sussulto con Goligoski (Crosby-Malkin) che riporta speranza nell’Arena, ma il finale di match non regala altre emozioni e la vittoria è dei Senators.
Non sono bastati i due gol di Malkin ed i tre assist di Crosby, è mancato invece Fleury incerto negli interventi; i Senators invece hanno approfittato di ogni varco lasciato dalla difesa dei Penguins ed hanno meritato il successo.

Philadelphia Flyers-New Jersey Devils 2-1 (0-0;2-0;0-1) Flyers avanti 1-0 nella serie

Ecco la prima un altra sorpresa della serata, i favoritissimi Devils incappano nella sconfitta casalinga, frutto anche di un’ottima partita tra i pali di Boucher 23-24.
Ai punti la vittoria andrebbe alla squadra di casa, che sopratutto nel primo tempo ha dominato la scena, ma i Flyers hanno saputo piazzare due colpi micidiali nel secondo periodo.
Il primo in PP con ProngeR (Gagne-Richards), ed il secondo dalla stecca di capitan Richards (Laperriere).
Brodeur per due volte è sorpreso, e i Devils sono costretti ad inseguire; l’attesa per il gol è però lunga e la gabbia di  Boucher sembra stregata solo al 17:17 del terzo tempo la sirena del Prudential Center può finalmente suonare  Zajac (Greene-Parise) realizza il primo gol dei Playoff.
I Devils tentano l’assalto finale per forzare gli OverTime  ma la rincorsa fallisce, la vittoria di gara 1 è dei Flyers; i Devils sopratutto nel primo periodo hanno dimostrato di essere superiori agli avversari, ma non hanno saputo segnare cosa che invece hanno fatto i giocatori di Philadelphia abili  nel sfruttare le occasioni loro concesse.

Ultime notizie
error: Content is protected !!