Asiago Campione d’Italia 2009/2010!

Asiago Campione d’Italia 2009/2010!

ASIAGO – RITTEN SPORT 5-2 (0-0,4-1,1-1)

Dopo nove, lunghissimi anni di attesa la Supermercati Migross Asiago vince il suo secondo scudetto al termine di gara 4, vinta dominando un Ritten Sport a cui va il merito di aver chiuso a testa alta.

Ospiti sul ghiaccio privi di tre giocatori fondamentali come Gruber, Scelfo e Tudin tutti fuori per infortunio. Asiago al completo con il turnover che tocca a De Marchi e a Isabella. Inzio nervoso per la tensione che attanaglia le due squadre e Zappala e Rottensteiner prima e Nicola Tessri e Rasom poi che vengono alle mani e mandati a sbollire la tensione in panca puniti. Prima occasione della partita sull stecca di Nicola Tessari che, assistito da uno straripante Benetti, si fa parare il tiro. Al 6° in inferiorità Borrelli se ne và sulla destra e serve Plastino ma un grande Cloutier gli nega il gol. Poi occasioni da ambo le parti con il parziale che si chiude a reti inviolate.

Asiago che scende in campo nella seconda frazione scatenato e in due minuti si porta sul 2 a 0. La prima marcatura porta la firma di Intranuvo che, servito alla grande da Ulmer, si invola solitario verso Cloutier aggirandolo e depositando il puck in rete. La seconda è una caparbia azione della seconda linea con Borrelli libero ci conluderla con il puck, imparabile, sotto la traversa. Asiago che spinge ancora e sfiora il vantaggio, ospiti che si rendono pericolosi con un mai domo “Lollo”Daccordo, spesso al tiro anche dalla distanza. Al 33° azione strepitosa di capitan Parco che libera Matteo Tessari che da due passi non può sbagliare e mette il disco alle spalle del portiere. La reazione del Renon questa volta è immediata ed una splendida azione personale di Ansoldi vale il 3  1 con un Bellissimo non impeccabile nell’occasione. Immediata la reazione giallorossa con Plastino che sigla il 4 a 1 su assist di Bellissimo.

Frazione finale che vede il Ritten accorciare subito con Tait che finalizza un’ottima azione di Hafner. L’Asiago non accusa il colpo e trova il modo per chiudere la partita al 49° quando Borrelli s’invola sulla sinistra e brucia Cloutier sul palo lontano. Qui di fatto finisce la partita e i restanti minuti sono una lenta agonia per gli ospiti e una festa per la Migross che al suono della sirena si laurea Campione d’Italia per la seconda volta.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Bellissimo V., Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer, Zappala.

Allenatore: Guido Tessari

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstatter); Bregenzer, Hafner, Horacek, Nemecek, Pavlin, Ploner, Ramoser; Ansoldi, D’accordo (C), Fink, Jacina, Johansson, May, Rasom, Rottensteiner, Spinell, Tait, Vigl.

Allenatore: Ron Ivany

Arbitro: Giancarlo Bosio
Arbitro2: Karel Metelka
Primo giudice di linea: Andrea Benvegnù
Secondo giudice di linea: Ulli Pardatscher

Reti:
21.01 1-0 ASI Intranuovo (Trevisani, Ulmer);
22.23 2-0 ASI Borrelli (Zappala, Bellissimo V.);
33.26 3-0 ASI Tessari M. (Parco, Benetti);
34.50 3-1 REN Ansoldi (Johansson);
37.07 4-1 ASI Plastino (Bellissimo V., Borrelli);
41.52 4-2 REN Tait (Johansson, Hafner);
49.56 5-2 ASI Borrelli (Zappala, Bellissimo V.).

Ultime notizie
error: Content is protected !!