NHL Playoff2010: Coyotes buona la prima ma Sharks da rivedere

NHL Playoff2010: Coyotes buona la prima ma Sharks da rivedere

Detroit Red Wings-Phoenix Coyotes 2-3 (2-1;0-1;0-1) Coyotes in vantaggio 1-0 nella serie
I Coyotes ululano nella notte di Phoenix, gara 1 pur soffrendo è andata bene, i Red Wings sono stati fermati, e chi pensava che la squadra di Detroit si sarebbe trasformata in questa post season è restato parzielmente deluso almeno per questa prima partita.
Detroit gioca a tutta velocità il primo periodo e riversa verso la gabbia di Bryzgalov 38-40 una quantità allucinante di conclusioni a rete (ben 20).
Di queste due sono trasformate in gol, la prima rete è di  Holmstrom (Rafalsk) mentre la seconda per i Red Wings è firmata da Lidstrom (Datsyuk-Franzen) letale come sempre in PP dalla blu.
I Coyotes pur avendo subito il gioco avversario non sono stati semplici spettatori e grazie a Yandle (Morris-Lombardi) hanno mantenuto a distanza gli avversari.
Nel secondo tempo un tiro al volo di Wolski (Yandle-Morris) porta in parità la sfida; è però al 02:19 del terzo tempo che la Jobing.com Arena può esplodere di gioia, Morris (Lombardi) firma il vantaggio che si rivelerà decisivo ai fini del risultato.
Detroit almeno per questa gara 1 deve incassare la sconfitta e registrare qualcosa in difesa sopratutto nel penalty killing che ha concesso davvero troppo ai padroni di casa che hanno realizzato tutti i loro gol in PP.

Colorado Avalanche-San Jose Sharks 2-1 (0-0;1-0;1-1)
Steccano la prima gli Sharks, fermati sopratutto da un Anderson 25-26 in stato di grazia; sopratutto nel primo tempo ha fermato gli assalti di San Jose.
Dopo un primo tempo senza troppi tentativi in vanti, nel secondo si svegliano anche gli Avalanche che approfittando di un PP loro concesso colpiscono andando in rete con Liles (Duchene-Stastny) gli Sharks non reagiscono per tutto il tempo.
Al 07:59 finalmente Clowe (Setoguchi-Vlasic) può far risuonare la sirena nell’arena; Colorado però non molla e nell’ultimo minuto di gioco piazza il colpo del KO con Stewart (Stastny-Galiardi) che sotto porta nella confusione che si era creata infila il puck alle spalle di Nabokov.

Ultime notizie
error: Content is protected !!