Il 60° Minuto: Speranze ancora vive per Dallas e NYR

Il 60° Minuto: Speranze ancora vive per Dallas e NYR

Chicago Blackhawks – New Jersey Devils 2-1 SO (0-1; 0-0; 1-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Affermazione agli shootout per Chicago che viòla il ghiaccio del Prudential Center grazie alla rete di Toews alla terza tornata di penalty. I regolamentari erano andati in archivio sull’1-1 con le reti di Versteeg a cui aveva risposto nel terzo periodo Kovalchuk. Nonostante la sconfitta, ottima la prova di Martin Brodeur che merita la nomina a “First Star” del match: per lui 25 parate.

Montreal Canadiens – Philadelphia Flyers 1-0 (1-0; 0-0; 0-0)

Massimo risultato con il minimo sforzo per gli Habs che si impongono per 1-0 al Wachovia Center grazie alla rete di Plekanec a metà primo periodo. Decisiva la prestazione, tra i pali della gabbia canadese, di Halak che realizza 35 salvataggi per il suo quarto shutout stagionale (ottavo in carriera).

New York Rangers – Tampa Bay Lightning 5-0 (4-0; 0-0; 1-0)

I Rangers asfaltano i Bolts e mantengono viva la flebile speranza di agganciare all’ ultimo momento il treno dei Playoff. Il break decisivo arriva nel primo periodi in cui, complice la serata particolarmente sfortunata di Smith, il goalie di casa, le blueshirts si portano sul 4-0. Ci pensa poi il solito Lundqvist a mantenere a secco i padroni di casa.


San Josè Sharks – Minnesota Wild 3-2 (2-0; 0-2; 1-0)

Vittoria in extremis per i Wild nel match “on the road” di St. Paul. A dare la vittoria alla franchigia californiana è il goal di Logan Couture al 16’09” del periodo finale. Buona la prova di Nabokov: per il goalie degli Sharks 26 interventi decisivi.

Edmonton Oilers – Dallas Stars 3-6 (0-3; 3-0; 0-3)

Dallas porta a casa i 2 punti nel match contro Edmonton dopo aver gettato al vento un vantaggio di 3 reti a zero maturato nel periodo iniziale. Sono gli ultimi 20′ a decidere le sorti del match con i padroni di casa capaci di ricostruire il triplo vantaggio. Ottime le prove di Jamie Benn (2 reti e 1 assist) e Mike Modano (2 assist)

Calgary Flames – Colorado Avalanche 2-1 (0-0; 1-0; 1-1)

I Flames riescono a portare via i 2 punti dal Pepsi Center grazie ai gol di Dawes e Sarich a cui, per gli Avs, risponde il solo Galiardi. La rete dell’ala sinistra, originaria proprio di Calgary, non basta però ai padroni di casa ad evitare la sconfitta. Da rimarcare la prestazione di Kiprussoff, autore di ben 35 salvataggi.

Vancouver Canucks – Anaheim Ducks 5-4 SO (0-0; 1-2; 3-2; 0-0 OT; 1-0 SO)

I Canucks staccano all’ Honda Center il biglietto per la postseason imponendosi ai rigori sui Ducks. Nei tempi regolamentari girandola di marcature multiple con da una parte l’ Hat Trick per Grabner (Canucks) e dall’ altra le doppiette per Koivu e Selanne (Ducks). Il rigore decisivo porta la firma di Demitra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!