U26 – Bolzano-Alleghe, partita vietata ai cardiopatici

U26 – Bolzano-Alleghe, partita vietata ai cardiopatici

(com. stampa EV Bozen ’84) – Era una delle partite più entusiasmanti degli ultimi anni quella vista alla Sill domenica scorsa. Sul ghiaccio nella prima partita valida per le semifinali del campionato italiano di serie C Under 26 i White Weasels e l’HC Alleghe. Le civette agordine hanno fatto vedere perché sono l’unica compagine ad avere eliminato nei quarti la squadra meglio classificata (HC Trento). Anche i White Weasels hanno rischiato grosso.
Pur avendo abbastanza agevolmente sbrigato la pratica Feltreghiaccio, avversario nei quarti di finale, i Weasels erano consapevoli che il campionato sarebbe iniziato proprio contro l’Alleghe, squadra tosta, ben messa in campo e veloce. La partita aperta lo ha dimostrato anche se i Weasels avevano dalla loro un leggero plus di occasioni da rete. Straordinario per i due portieri Simone Lorenzini per le civette e Martin Profanter per i Weasels. Anche se quest‘ ultimo a momenti diventa la figura tragica dell‘incontro. Passano in vantaggio i Weasels all’8° in superiorità numerica con Simon Prudenziati abile a sfruttare un tiro di Florian Hell. Le altre occasioni create dai Weasels sono preda di Simone Lorenzini in grande spolvero. Il pubblico deve attender i secondi 20 minuti per assaporare altre marcature. Precisamente fino al 10° del secondo tempo. Weasels ancora in superiorità numerica – ben 5 dei complessivi 7 gol sono frutto di situazioni di superiorità numerica -, Manuel Basso vede Hannes Hölzl che azzecca l’angolino giusto. I Weasels si sentono troppo padroni del campo e le civette castigano. Al 14° Michele Piniè da il primo dispiacere a Profanter. Prima della fine del secondo tempo i Weasels riescono comunque a ristabilire le distanze ancora con Hannes Hölzl e ancora in superiorità numerica. Il 3:1 dopo due tempi sembra un vantaggio tranquillizzante. Forse anche troppo. I Weasels tentano di allungare senza riescurie però a concretizare. Per contro l’Alleghe si fa minaccioso. Con Christian Pircher in panca puniti a due minuti dalla sirena finale Michael Fersuoch azecca il 3:2 e 90 secondi dopo, con 27 secondi ancora da giocare Matteo De Val butta il disco verso la gabbia di Profanter che sbaglia la presa e lascia cadere il disco in rete. Si va ai supplementari. E’ lì che i Weasels dimostrano carattere. Dopo appena 20 secondi Martin Pircher parte come un treno dal proprio terzo disco sulla stecca e proprio quando tutti si aspettano il tiro si inventa un passaggio laterale smarcante per l’accorrente Thomas Unterfrauner che insacca al volo nell’angolino alto. Prima ai Weasels, ma una partita assolutamente vietata per i deboli di cuore!

EV Bozen White Weasels – HC Alleghe 4:3 o.t. (1:0)(2:1)(0:2)(1:0)
Marcature: Simon Prudenziati (EVB, 07.26), Hannes Hölzl (EVB, 29.52), Michele Piniè (ALL, 33.40) Hannes Hölzl (EVB, 36.27), Michael Fersuoch (ALL, 58.00), Matteo De Val (59.33),Thomas Unterfrauner (EVB, 60.20)
Penalità: EV Bozen White Weasels 18, HC Alleghe 22

Prossimo incontrol: 07.03.2010 – 20.30 h – HC Alleghe vs. EV Bozen White Weasels ad Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!