Nonostante il freddo polare le Api vincono ancora

Nonostante il freddo polare le Api vincono ancora

E’ a Prato Sornico che le Api sono volate sabato sera u.s. per sfidare il Vallemaggia I.

I ragazzi di coach Cacciatore nel primo periodo si trovano inaspettatamente due avversari da battere: la squadra avversaria e una temperatura veramente rigida ( – 12 ° ) che li mette in seria difficoltà. Nonostante questo a fasi alterne provano ad attaccare riuscendo a sbloccare il risultato a loro van-taggio al minuto 4’e 23 grazie ad Horwitz che sfrutta un passaggio di Sansonna. Il gioco è discontinuo, i giocatori sono infreddoliti. E’ al minuto 13 e 40” che arriva la risposta dei padroni di casa: Inselmini buca la porta di Bianchi grazie ad un perfetto assist di Ruggeri. Il tempo passa ma le azioni non riescono ad essere concretizzate da entrambe le parti. La frazione di gioco termina in parità : 1 a 1 .

Il secondo periodo vede le Api un po’ più offensive e concrete: in pochi minuti vanno a segno Suominene, Enrico Malacarne e Fogliopara, portando il risultato sul 1 a 4. Il Vallemaggia I sembra intimorito, non riesce a sfruttare alcu-ne buone occasioni . Il periodo si chiude in netto vantaggio per il Varese.

L’ultimo tempo si apre con una rete di Fogliopara a 20” dall’inizio: tutto solo riesce ad arrivare davanti alla porta av-versaria ed insacca il quinto goal. Le Api non si fermano, vogliono qualcosa in più, è di nuovo Horwitz che va a se-gno al minuto 47 e 22”grazie ad una perfetta triangolazione con Rizzo e Suominen. Nonostante la stanchezza, il fred-do, e il risultato, i padroni di casa dimostrano caparbietà e Cauzza al minuto 57 e 58” tutto solo insacca il 2 a 6. I varesini provano un ultimo attacco che va a buon fine grazie ad Enrico Malacarne a pochi secondi dalla sirena che segna la fine dell’incontro. Le Api vincono il match per 7 reti a 2.

Vallemaggia I—Ice Sport Varese : 2-7 ( 1:1, 0:3, 1:3 )

Marcatori: Horwitz Brian ( Sansonna Sabino ) 4’23”, Inselmini Cristian ( Ruggeri Tiziano ) 13’40”, Suominen Ilkka ( Rizzo Mar-co ) 20’17”, Malacarne Enrico ( Milani Francesco) 30’36”, Fogliopara Andrea ( Sansonna Sabino, Horwitz Brian ) 38’44”, Foglio-para Andrea 40’40”, Horwitz Brian ( Suominen Iikka, Rizza Marco ) 47’22”, Cauzza Andrea 57’58”, Malacarne Enrico 58’21”.

Penalità: Hc Vallemaggia I : 34 minuti ( 2’ x 12 + 10’ x 1 ) Ice Sport Varese: 16 minuti ( 2’ x 8 ).

Formazioni: Hc Vallemaggia I Ruggeri Tiziano, Donati Moreno,Cauzza Andrea, Inselmini Paolo, Inselmini Brenno, Inselmini Matteo, Pedrazzi Flavio, Foresti Enos, Ivankovic Ruben, Flocchini Simone, Inselmini Cristian, Jelmini Dario, Jelmini Davi-de,Nicora Elia.

Portieri: Domenighetti Damiano, Decarli Alan.

Allenatore:Claudio Donati.

Ice Sport Varese: Vischi Marco, Fogliopara Andrea, Marian Nikon, Milano Francesco, Rizzo Marco, Suominen Iikka, Malacarne Enrico, Rotolo Luca, Malacarne Giuseppe. Teruggia Tommaso, Sansonna Sabino, Cesarini Matteo, Horwitz Brian.

Portieri: Bianchi Tommaso, Frank Mitrano

Allenatore: John Cacciatore

Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!