Brodeur fa 104 shutout ed entra nella leggenda dell’NHL

Brodeur fa 104 shutout ed entra nella leggenda dell’NHL

New Jersey Devils-Pittsburgh Penguins 4-0 (1-0;3-0;0-0)
Più che commentare i gol dei Devils firmati da Salvador, Bergfors, Elias e Fraser, c’è da celebrare Martin Brodeur che con il 104 shutout della sua carriera entra nella storia dell’Hockey, superando così Terry Sawchuk “fermo” a 103.

httpv://www.youtube.com/watch?v=f0Px3kmikBc

Buffalo Sabres-Toronto Maple Leafs 3-2 (1-0;0-2;0-1;0-0)
Toronto in OT viene superata dai Sabres che riescono così a guadagnare i due punti in esterno; sotto nel primo tempo con il gol di Paetsch, Toronto grazie a Stalberg e White ribalta la situazione.
Nel terzo tempo il pareggio di Hecht per gli ospiti e poi in OT il gol vittoria di Roy.

httpv://www.youtube.com/watch?v=h8UwSYDFWAg

Tampa Bay Lightning-New York Islanders 4-2 (0-1;2-1;2-0)
Chi ben inizia si dice che è a metà dell’opera, ma questa volta il detto non vale, gli Islanders vanno due volte in vantaggio con Hunter e Thompson, ma per due volte i Lightning pareggiano prima con Stamkos e poi con Lecavalier prima del definitivo allungo operato dalla doppietta di Malone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=sNvQwZWgA08

Florida Panthers-Philadelphia Flyers 4-1 (1-0;1-0;2-1)

Flyers superati in casa dai Panthers che grazie ad un ottimo PP punisce i padroni di casa; la doppietta di Horton sommata ai gol di Weiss e Frolik mandano KO la squadra di Philadelphia che perlomeno evita lo shutout a Vokoun grazie al gol della bandiera di Coburn.

httpv://www.youtube.com/watch?v=RhAiN-Pxi68

New York Rangers-Carolina Hurricanes 3-1 (0-0;1-1;2-0)
Fatale agli Hurricanes il terzo periodo, infatti dopo che il primo tempo si era chiuso in parità con i gol di Samsonov e Gaborik, nel terzo i padroni di casa cedono colpiti dal gol di Dubinsky e dal EN di Staal.

httpv://www.youtube.com/watch?v=1-tW4Ns9b6I
Montreal Canadiens-Atlanta Thrashers 4-3OT (0-1;2-0;1-2;1-0)
I Thrashers si arrendono solo al secondo gol della serata di Bergeron che in OT decide il match prima un incontro equilibrato che ha visto le due squadre scambiarsi più volte il comando della partita.
Spiccano nei Canadiens Plekanec 1 gol e 3 assist e  Bergeron autore della doppietta, mentre nei Thrashers Antropov 2 gol ed Enstrom 2 assist.

httpv://www.youtube.com/watch?v=zty2K5tm6hU

Boston Bruins-Ottawa Senators 2-0 (0-0;0-0;2-0)
Due gol nel terzo tempo firmati da Bergeron e Sturm e shutout di Thomas 29-29, il tutto mixato da ai Bruins la ricetta della vittoria esterna contro Ottawa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=TzwaD55Vzzo

Colorado Avalanche-Minnesota Wild 4-3 (1-0;3-1;0-2)
Degli ottimi Avalanche in trasferta nei primi due periodi prendono un discreto margine di vantaggio grazie ai gol di Duchene, Stewart, Hejduk ed Hendricks; Minnesota con Clutterbuck si mantiene in partita e poi nel terzo tempo cerca la rimonta grazie a Nolan e Havlat senza però trovare il pari.

httpv://www.youtube.com/watch?v=qkjvY9ys-eY
San Jose Sharks-Dallas Stars 4-2 (0-0;2-0;2-2)
Gli Stars trovano in Nabokov 36-38 un avversario troppo ostico, e quando riescono a superarlo, il match è purtroppo compromesso; in vantaggio 2-0 gli Sharks con  Pavelski e Marleau subiscono la reazione all’ inizio del terzo tempo di Dallas che si porta su 2-1 con Benn, ma la seconda rete di Marleau dà tranquillità agli ospiti che vedono si avvicinarsi ancora gli Stars in gol con Eriksson ma chiudono poi con Clowe la contesa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ImfkJsgcMjk

St Louis Blues-Edmonton Oilers 7-2 (1-1;4-1;2-0)

Gli Oilers solo nel primo tempo reggono l’urto dei Blues, poi è una caporetto; il 7-2 finale non ammette discussioni, tra i giocatori di St Louis i migliori sono Mcdonald con una doppietta e Steen 1 gol e 3 assist.

httpv://www.youtube.com/watch?v=tgDEodV3YLo

Columbus Bluejackets-Phoenix Coyotes 2-5 (0-2;1-2;1-1)
Vittoria casalinga dei Coyotes che in due periodi spengono le speranze di Columbus; si esaltano tra i padroni di casa Upshall con la doppietta e Lombardi-Doan con 1 gol 2 assist serviti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=–8LPW12sp0

Ultime notizie
error: Content is protected !!