L’Adige Trento ritrova la via del successo

L’Adige Trento ritrova la via del successo

Dopo quattro ko consecutivi i gialloblu superano il Val Venosta

Primo successo, sul pancone dell’Adige Trento, per il nuovo allenatore Giovanni Marchetti. Dopo quattro ko consecutivi, e il cambio della guardia al timone di comando, i gialloblu tornano a conquistare una vittoria nel campionato di serie C under 26 di hockey su ghiaccio. Due punti sudatissimi, quelli ottenuti dagli aquilotti sulla pista di Laces, maturati grazie ad una splendida rimonta partita nel secondo tempo e concretizzatasi con un micidiale uno-due a meno di cinque giri d’orologio dalla sirena finale. Dopo parecchio tempo l’Adige Trento può scendere sul ghiaccio con la formazione quasi al completo, eccezion fatta per le assenze del portiere Facchinelli (al suo posto, in panchina, c’è Taddei) e del difensore part-time Fabio Armani. L’inizio non lascia presagire nulla di buono, con i gialloblu che chiudono la prima frazione sotto di due gol. La musica cambia nel secondo parziale: con il rientro a tempo pieno di Stefano Mori (in foto, di Maurizio Floriani) , il reparto offensivo ritrova qualità e automatismi, e in sei minuti il match torna in equilibrio. Rompe il ghiaccio Nicola Vernaccini in superiorità numerica, imitato più tardi dallo stesso Mori, sempre in power-play. Il Val Venosta rimette il naso avanti con Casagrande, ma è ancora Mori, alla sua prima doppietta stagionale, a impattare a una manciata di secondi dalla fine del tempo. Sfruttando l’ennesima situazione di cinque contro quattro i padroni di casa tornano in vantaggio, ma quando le cose sembrano mettersi davvero male l’Adige Trento piazza la zampata vincente. A cinque minuti dalla fine, con l’uomo in meno sul ghiaccio, capitan Lampis trova il gol dell’insperato pareggio, e 51 secondi più tardi, questa volta in quattro contro quattro, Giulio Vernaccini regala i due punti alla formazione trentina.

Una vittoria che muove la classifica (i gialloblu restano comunque al quinto posto) e che fa soprattutto morale. Una bella boccata d’ossigeno dopo quattro sconfitte di fila. Pesante ko interno, infine, per i ragazzi della Under 20, travolti 12-1 dal Cortina.

Val Venosta-Adige Trento 4-5

Parziali: 2-0; 1-3; 1-2

Adige Trento: Rizzon (Taddei); Cristelli, Ganz, Mahlknecht, Primisser, N. Vernaccini, Wirth; Mori, G. Vernaccini, Avancini, Steiner, Faggioni, Wiedenhofer, Lampis, Ceschinelli, Deanesi, Formaioni, Pernstich. Coach: Giovanni Marchetti

Marcatori: 6.03 P. Casagrande (1-0), 12.34 Stocker (2-0), 28.33 N. Vernaccini (2-1), 34.20 Mori (2-2), 37.34 P. Casagrande (3-2), 39.43 Mori (3-3), 41.49 L. Casagrande (4-3), 55.21 Lampis (4-4), 56.13 G. Vernaccini (4-5)

Ufficio Stampa HC Adige Trento

Ultime notizie
error: Content is protected !!