Asiago batte a fatica il Fassa

Asiago batte a fatica il Fassa

ASIAGO – FASSA 4-2 (2:1)(1:1)(1:0)

Vittoria sofferta quella ottenuta dalla Supermercati Migross Asiago a spese del Fassa. I ladini orfani di Power, Manfroi ma soprattutto del forte portiere Dennis squalificato, hanno reso la vita dura ai giallorossi confermando l’ottima tenuta difensiva e la sterilità in attacco.

La prima emozione della partita è al quarto minuto quando Dantone in powerplay ha troppa liberta e si presenta davanti a Bellissimo non riuscendo però a batterlo; risponde subito l’Asiago con Trevisani che colpisce il palo. Il terzino ex-Val Pusteria si rifa però all’ottavo minuto quando sfonda sulla corsia di sinistra e buca tra i gambali Favre. Il Fassa non ci sta e dopo nemmeno due minuti trova il pareggio con Edwardson. Premono ancora gli ospiti che sfiorano il gol al 12° con Margoni che per poco non approfitta di un uscita dietro porta dell’estremo asiaghese. Poco dopo occasionissima per De Marchi ma Favre in qualche modo si salva. Ne finale di frazione arriva il raddoppio stellato in powerplay con Matteo Tessari.

Secondo tempo che inizia come era finito il primo: powerplay Asiago e Borrelli non perdona sfruttando al meglio lo splendido assist di Intranuovo. Gli ospiti non si arrendono e trovano il secondo gol in contropiede: di Bonello la marcatura che spedisce in rete il puck respinto su tiro di Margoni. Nei successivi minuti poche occasioni da rete con le due squadre che “falliscono” un powerplay per parte.

Terza frazione con il Fassa che mette alle corde i giallorossi per i primi dieci minuti tirando almeno sette volte verso un ottimo Bellissimo. Al 52° la penalità a MacDonald scuote l’Asiago che costruisce una nitida occasione con Intranuovo. E’ il preludio al gol che arriva quattro minuti dopo e porta la firma di Borrelli che sigla la sua personale doppietta. Nel finale i ladini tolgono il portiere per cercare la rimonta ma è l’Asiago a fallire due volte il gol a porta vuota con Borrelli prima e Intranuovo poi.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer

Allenatore: John Harrington

FASSA: Favre (Rizzi); Bonysek, Dantone, Delladio, Lomanno, Mac Donald; Andergassen, Bonello, Crampton, Edwardosn, Giudice, Iori (C), Locatin, Margoni, Piffer, Planchensteiner.

Allenatore: Steve Stirling

Capo Arbitro: Gagliardi Pietro
Giudici di linea: Waldthaler e Gamper

Reti: 08.52 Trevisani (Plastino, Parco); 10.07 Edwardson (Crampton, Dantone); 18.18 Tessari M. (Ulmer, Parco); 22.20 Borrelli (Intranuovo); 29.13 Bonello(Piffer. Margoni); 56.42 Borrelli (Intranuovo , Lehtinen)

Ultime notizie
error: Content is protected !!