Seconda sconfitta per i Diavoli

Seconda sconfitta per i Diavoli

Nella seconda partita di campionato i Diavoli devono riscattarsi dal 5 a 1 subito contro l’Ambrosiana affrontando al Palasesto il Pinerolo, reduce da due vittorie consecutive.

Il primo periodo vede le due formazioni affrontarsi a un buon ritmo e al 4’29” i Diavoli aprono le marcature con Spadoni grazie a un veloce rovesciamento di fronte. Il vantaggio dura appena due minuti ed il Pinerolo pareggia sfruttando una doppia superiorità numerica. Il raddoppio degli ospiti arriva al 11’30” ancora su powerplay; i bianco-verdi aumentano la pressione andando molte volte al tiro e a un minuto dalla fine segnano il 3 a 1.

Nel secondo drittel i rossoneri ripartono alla grande e accorciano dopo soli 30 secondi: gol di Bianconi su assist del capitano Manfé. Le squadre si fronteggiano ad armi pari ma sono gli ospiti che riescono a rendersi più pericolosi andando molte volte al tiro, trovando pronto il portiere Camoni. Al minuto 36’17” Salati (grande prestazione del numero 21) porta sul 2 a 4 i piemontesi.

Anche il terzo periodo si apre con i padroni di casa molto aggressivi e al 42’55” Milani coglie una corta respinta del goalie Di Girolamo e insacca il 3 a 4. Però la stanchezza per i troppi minuti di penalità presi, 42 a fine partita, si fanno sentire e il Pinerolo passa altre due volte, il quinto gol su una colossale ingenuità dei Diavoli che stavano giocando in superiorità numerica, e il definitivo 3 a 6 al 54′.

I troppi minuti di penalità hanno agevolato il compito del Pinerolo che ha comunque dimostrato un’evidente superiorità in fase offensiva.

Prossimo incontro per i Diavoli domenica 22 a Como contro il Casate.

Formica Christian

Ultime notizie
error: Content is protected !!