Aquile del Sud Tirolo sconfitte in casa

Aquile del Sud Tirolo sconfitte in casa

A Vipiteno domenica 15 novembre si è giocata la terza partita valida per il campionato italiano CIP di Ice Sledge-Hockey, tra le Aquile del Sud Tirolo (Alto Adige) e i Tori Seduti (Piemonte).

Gli ospitanti hanno dovuto compensare l’assenza per malattia di due valide pedine (Gianluigi Rosa e Govanni Colaone) mettendo l´attaccante Florian Planker nelle retrovie a rinforzare la difesa.

Nonostante tutto, al 37mo secondo Gregory Leperdi con un’ insidiosa parabola (n.d.r. “tiro della domenica”…) è riuscito a superare il portiere delle Aquile Rupert Kanestrin, malposizionato, portando subito i Tori in vantaggio.

In seguito la squadra di casa ha tentato piú volte di mettere in difficoltá il forte portiere dei Tori, Gabriele Araudo.

La partita è stata giocata su alti livelli da parte di entrambe le squadre.

Cosi gli spettatori hanno dovuto aspettare fino al 6° minuto del 3° tempo per vedere il pareggio, portato a segno da Florian Planker.

I tempi regolamentari si sono conclusi in paritá.

Anche nell’ overtime nessuna delle due squadre è riuscita a trarre vantaggio.

La partita è stata decisa ai rigori, dove Gregory Leperdi, l´unico ad aver segnato, ha fissato la vittoria per i Tori Seduti, che al momento conducono il campionato con 4 punti, seguiti dalle Aquile con 4 punti e infine dall’Armata Brancaleone, 1 punto.

Rupert Kanestrin

Ultime notizie
error: Content is protected !!