Festa del gol per l’Adige Trento

Festa del gol per l’Adige Trento

I gialloblu vanno in doppia cifra, Bergamo travolta

Domenica di tutto relax per i ragazzi dell’Adige Trento. Nella settima giornata del campionato di serie C under 26 di hockey su ghiaccio, infatti, i gialloblu hanno passeggiato contro il Bergamo fanalino di coda, travolgendolo sotto un diluvio di reti. Alla fine saranno ben 11, contro le 2 messe a segno dai malcapitati lombardi, saliti a Trento con il roster ridotto all’osso. Coach Fabio Larcher, invece, ha potuto ruotare tutti i giocatori a propria disposizione, dando ghiaccio anche ai ragazzi della quarta linea e regalando una serata di gloria al terzo portiere Fabrizio Taddei, che ha disputato la sua prima partita della stagione.

Match che ha davvero poco da raccontare, quello contro Bergamo, con i trentini che hanno messo le cose in chiaro sin dall’avvio, piazzando quattro reti nei primi dodici minuti, giusto per mettere al sicuro i tre punti. Il resto del match è tornato buono soprattutto per affinare schemi e intesa in vista dell’importante impegno di domenica prossima sul ghiaccio di Feltre, e, soprattutto, dell’atteso derby del 29 novembre contro il Pergine. Tornando alla sfida con Bergamo, da segnalare le doppiette di Wirth e Formaioni, e le prime reti stagionali di Bazzanella e Pernstich. A referto, tra i marcatori, anche i fratelli Nicola e Giulio Vernaccini, Faggioni, Steiner e Ceschinelli, mentre capitan Lampis ha distribuito tre assist.

Da segnalare, fatto più unico che raro in una partita di hockey, che l’Adige Trento non ha subito neppure una penalità. Con l’incrocio degli altri risultati, a cominciare dal pareggio tra Pergine e Dobbiaco, gli aquilotti rafforzano il proprio secondo posto in classifica alle spalle del lanciatissimo Ev Bozen, primo con 14 punti, tre in più dell’Adige Trento, che precede di due lunghezze la coppia Dobbiaco-Pergine.

UNDER 20. Pesante sconfitta per la formazione under 20 dell’Adige Trento, che nell’ultima giornata è stata travolta in casa (9-0) dal fortissimo Val Pusteria.

Adige Trento-Bergamo 11-2

Parziali: 4-0; 5-0; 2-2

Adige Trento: Taddei (Facchinelli); Ganz, N. Vernaccini, Primisser, Mahlknecht, Wirth, Cristelli; G. Vernaccini, Mori, Steiner, Wiedenhofer, Faggioni, Avancini, Lampis, Formaioni, Ceschinelli, Deanesi, Pernstich, Margoni, Bazzanella, Finadri. Coach: Fabio Larcher

Marcatori: 1.43 Formaioni (1-0), 7.16 Bazzanella (2-0), 9.23 N. Vernaccini (3-0), 12.10 Faggioni (4-0), 22.41 Wirth (5-0), 27.30 G. Vernaccini (6-0), 27.57 Steiner (7-0), 30.55 Wirth (8-0), 36.27 Ceschinelli (9-0), 41.47 Putignano (9-1), 43.27 Monzardo (9-2), 44.12 Formaioni (10-2), 58.53 Pernstich (11-2)

(foto di Maurizio Floriani)

Ufficio Stampa HC Adige Trento)

Ultime notizie
error: Content is protected !!