Appiano in fuga

Appiano in fuga

Una 10ª giornata avvincente con l’Appiano che incrementa il comando vincendo insperatamente negli ultimi tre minuti finali mentre il Vipiteno cade contro un Gherdeina che era a corto di risultati utili. Il Milano si impone a Caldaro e si avvicina al podio ringraziando il Torino che al suo sesto overtime ha avuto la meglio sul Merano.

Real Torino – Merano 3-2 o.t. (0-0, 0-1, 2-1, 1-0)
Sconfitto a Milano all’overtime il Real Torino si rifà contro il Merano battendolo al Tazzoli dopo 1 minuto e 41 dei tempi supplementari con la rete di Sticker. Il Merano aveva abituato a sagre del gol ma questa sera dopo la brutta figura contro l’Egna ha giocato una partita meno all’arma bianca. La prima rete della serata si fa attendere fino al 37:08 quando Belcastro fredda il portire locale Valle da Rin con quello che era un passaggio “deviato”. Il Torino pareggia con Lo Presti al 47° ma il Merano si riporta avanti con Moren sfruttando un’alra incertezza del goalie cortinese. Con Turo Virta in panca puniti il Torino trova però ancora il pareggio in powerplay con Traversa al 59° mandando la partita al terzo overtime consecutivo del Real, il sesto in 10 partite.

Caldaro – Milano 1-5 (0-1, 1-1, 0-3)
Allarme influenza a Milano con a letto Mazzacane, Re e Caletti. Rossoblu che però ottengono il prezioso prestito di Delfino (tre assist stasera). Anche l’infermieria dei Lucci non scherza: fuori Armando Chelodi, Armin Ambach,  Jolette e il portiere Commisso. In porta viene pertanto schierato il giovanissimo Patrick Dorfman (17 anni) battezzato al 9° dalla rete di Kilgour su assist di Delfino il quale, approfittando della convinzione della difesa del Caldaro di un icing, ha raggiunto il disco da passare al canadese per la sua ottava marcatura in campionato. Il primo tempo finisce con la penalità partita a Migliore e Lorefice dopo una scazzottata. Nel secondo drittel il Milano raddoppia con Sotlar in doppio powerplay ma a due minuti dalla sirena la difesa del Milano restituisce l’errore: ne approfitta il caldarese Felderer che con l’1-2 illude i locali. Nel terzo periodo il Caldaro sfiora il pareggio con Wirth e per la legge del “gol sbagliato gol subito” De Frenza in contropiede fa 3-1. Al 56° il Milano chiude i conti in 12 secondi: Segnano Braito e Wunderer.

Appiano – Egna 4-3 (0-2, 1-1, 3-0)
L’Egna ha bussato alla porta dell’Appiano senza i favori del pronostico ma col biglietto da visita della rimonta di Merano. Anche i Pirati vengono sorpresi e i biancorossi di Legros si portano nel secondo tempo sul 3-0: Gagnè e doppietta di Harjula al suo quarto gol in due giorni. Chi di rimonta ferisce, di rimonta perisce: l’Appiano non si demoralizza e con metà partita a disposizione accorcia con Röggl a fine secondo drittel e ribalta l’incontro nel terzo con Tutzer e nei tre minuti finali con Campbell e ancora Tutzer.

Vipiteno – Gherdeina 3-5 (1-1, 0-2, 2-2)
La mancanza di Hell ha fatto perdere sicurezza tra le fila del Vipiteno che a metà gara deve subire il ribaltamento del risultato da parte dei ladini. Alla rete nei primi secondi di Schenk i garedenesi replicano dopo aver sofferto in penalty killing con Fauster e nella seconda frazione con Bourassa (doppio powerplay) e Fabrizio Senoner, molto penalizzato con anche 10′ per carica da tergo. Sul 3-1 nell’ultima frazione i ladini riescono a mantenere il risultato segnando con Lambacher dopo il 2-3 di Hackhofer e con Bernakevitch in empty net dopo la rete Broncos di Thomas Pichler.

Classifica

  1. Appiano 25
  2. Merano 21
  3. Vipiteno 20
  4. Milano 17
  5. Gherdeina 16
  6. Real Torino 12
  7. Egna 7
  8. Caldaro 2

Prossimo turno
11ª giornata, 13 Novembre ore 20.30

Merano – Appiano
Vipiteno – Real Torino
Egna – Milano
Gardena – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!