U17 – I Lacedelli trascinano il Cortina

U17 – I Lacedelli trascinano il Cortina

(con stampa SG Cortina) – Ci siamo lasciati la scorsa settimana con la cronaca della partita a Renon, dove il Cortina se pur vincendo nettamente e giocando una buona partita non aveva dominato.
Ieri sera invece, di fronte a ben 200 spettatori, gli Ampezzani hanno saputo dominare in lungo ed in largo contro un Appiano non certo ultimo della classe.

Il primo tempo è finito con un parziale di “solo” 2 a 1 per il Cortina, bugiardo nel risultato visto che i tiri scagliati verso la porta saranno ben 21 per il Cortina e solo 4 per l’Appiano.
Nel secondo tempo il parziale a favore del Cortina sarà di 4 a 1, per finire in gloria con la goleada del terzo tempo, ben 5 i gol realizzati contro nessuno subito.
Non vogliamo parlare dei singoli, proprio perché la forza di questa squadra è il gruppo. Tanto è vero che il Coach Podrabsky ha fatto giocare ben 6 difensori e 11 attaccanti, quindi ben oltre alle 3 linee tradizionali. Menzioniamo solo il turnover del portiere concordato da tempo tra l’ allenatore ed appunto i due “golie”, che ha portato all’esordio in campionato di Matteo Frescura.
E’ difficile descrivere questa squadra, ma possiamo trovare nella grande copertura difensiva, nell’ equilibrio perfetto delle tre linee d’ attacco, due ottimi portieri e una eccellente preparazione atletica, la chiave di volta per portare a casa questi ottimi risultati.
Anche la correttezza di gioco , saranno infatti solo 5 le penalità subite in tutta la partita, aiuta a non sprecare energie inutili e a non creare situazioni di difficoltà.

Ovviamente con questo inizio c’è una moderata euforia, ma tutti sanno che bisogna rimanere con i piedi a terra. Certo che se “Il buon giorno si vede dal mattino…”.

Cortina 11 Appiano 2
03,25 Cornetti (Lacedelli Federico) 13,56 Moretti (Larese – Bravin) – 22,42 Larese (Lacedelli Federico – Bravin) – 25,20 Lacedelli Riccardo – 31,15 Lacedelli Federico – 36,55 Lacedelli Federico (Dell’ Osta – Vallazza) – 41,26 Salvetti (Lacedelli Federico – Lacedelli Riccardo) – 42,25 Larese – 49,07 Frison (Lacedelli Riccardo) 51,35 Lacedelli Simone – 53,31 Lacedelli Riccardo (Larese – Bravin)

Ultime notizie
error: Content is protected !!