Il Real Torino piega il Vipiteno ai rigori

Il Real Torino piega il Vipiteno ai rigori

Real Torino-Vipiteno Broncos 2-1 dtr (0-1; 1-0; 0-0; 0-0; 1-0)
Grande spettacolo a Torino nella quarta giornata dalla A2, Real Torino e Vipiteno hanno dato vita ad una partita giocata a viso aperto conclusasi solo ai rigori grazie ai due portieri, Martino Valle Da Rin e Gunther Hell in serata di grazia, e che a buon titolo si posssono considerare come i due migliori giocatori della gara.

Gara che inizia con i padroni di casa in superiorità, ma la difesa altoatesina chiude bene. Gli ospiti passano in vantaggio al 4’37” grazie a Sotssas. La reazione del Real si concretizza al tredicesimo con Peruzzo, ma la sua conclusione colpisce il palo. Dopo quattro minuti i rossoblù possono usufruire di una doppia superiorità, ma Hell è insuperabile, così come nel prosieguo del periodo.

Nel secondo periodo arriva il pareggio del Real: tiro di Traversa, para Hell, Peruzzo tocca col pattino, involontariamente secondo l’arbitro; è il 25’55”. Al 9’05” Viene penalizzato Silva, ma la difesa torinese e Valle Da Rin chiudono tutti gli spazi. Al dodicesimo sono i torinesi ad usufruire dell’uomo in più (fuori Scardoni per sgambetto), ma questa volta è il Vipiteno a respingere ottimamente gli assalti avversari. Al quindicesimo Pichler impegna con un tiro dallo slot Valle Da Rin. Al 15’57” troviamo ancora gli ospiti in superiorità, a causa di un gancio di Gorza, ed è ancora Pichler a rendersi pericoloso, ma sulla sua conclusione Valle Da Rin fa buona guardia.

L’ultimo periodo inizia con un minuto di silenzio in ricordo dei morti dell’alluvione di Messina. Il primo brivido è ad opera di Meneghetti che impegna Hell con un tiro rasoghiaccio. Al settimo Barthel impegna il portiere che si salva con lo scudo, tre minuti dopo Pichler, servito da Kaye dalla destra, colpisce il palo a portiere battuto. La partita scorre con ritmi alti, ma le occasioni da gol non sono molte, al quattordicesimo Fornaciari prova a sorprendere Hell fra i gambali, ma il goalie altoatesino risponde alla grandem, sul prosieguo dell’azione lo stesso oriundo italo-finlandese viene penalizzato per sgambetto, ma i Broncos non trovano spazi. Ultime due emozioni di marca Real: al sedicesimo Fornaciari serve Silva solo nello slot, ma l’attaccante varesino non trova la via del gol, mentre al diciottesimo Lo Presti costringe Hell alla parata di pinza.
Nell’overtime, il Real ha la grande occasione potendo giocare in doppia superiorità, cinque contro tre come prevede il regolamento in questa circostanza, ma la chance più nitida capita sulla stecca di Rainer in contropiede che Valle Da Rin blocca.

Sono necessari ben sette rigori per decretare la squadra vincitrice, l’unico realizzatore è Silva che sorprende Hell tra i gambali. Il successivo penalty, tirato da Wieser, è invece parato ed il Real può così accorciare il distacco in classifica sul Vipiteno issandosi al terzo posto insieme al Gherdeina.

REAL TORINO
P. Valle Da Rin (Platè)
D. Bianco, Borghi, Gorza, Moro, Klucar, Sekula,Tortone, Tremolaterra
A. Ceretto, Covolo, Di Fabio, Fornaciari, Lopresti, Meneghetti, Peruzzo, Salonen, Silva, Stricker, Traversa
All. Drahoslav Zurek

VIPITENO BRONCOS WEIHENSTEPHAN

P. Hell (Steinmann)
D. Hartinger, Baur, Barthel, Hackhofler, Kaser, Rainer, Dapunt, Scardoni
A. Haller, Kaye, Mair, Lanz, Schenk, Pichler, Stofner, Wieser, Sottsas
All. Hicks Oly

RETI: 4’37” Sottsas (Schenk); 25’55” Peruzzo (Traversa); Rigori: Silva

TIRI: Real Torino 37-Vipiteno 43
PENALITÀ: Real Torino 12′-Vipiteno 20′

Ultime notizie
error: Content is protected !!