Il 60° Minuto: Le Foglie d’Acero cadono ancora

Il 60° Minuto: Le Foglie d’Acero cadono ancora

Autunno cadono le foglie, ma non solo quelle degli alberi, per Toronto sconfitta in casa dai Penguins si tratta della quarta sconfitta consecutiva.

NY Islanders-Boston Bruins 3-4SO (0-0;3-0;0-3;0-0)

I Bruins vincono in casa battendo gli Islanders ai rigori, la partita però dopo un primo periodo senza marcature si era messa davvero male per Savard e compagni; nel secondo tempo i giocatori di NY con tre marcature si erano portati a condurre Sim, Martinek e Tavares.
Nel terzo periodo la pressione offensiva di Boston si era però fatta sentire, bastano infatti 10 minuti  ai padroni di casa per risollevare le sorti dell’incontro, in gol: SavardBitz ed Hunwick.
La parità raggiunta al 17:26 porta entrambe le formazioni prima al OT e poi ai rigori nei quali risulta alla fine decisivo il penalty di Savard che dà il successo alla sua squadra.
Importanti per il risultato finale che sorride a Boston le parate di un attento Tuukka  Rask (35-38)

http://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/8/-bBVBW6sm0o

Pittsburgh Penguins-Toronto Maple Leafs 5-2 (2-0;2-1;1-1)
Come si diceva in apertura di articolo, quarto stop per i Leafs che, vengono castigati da Crosby e compagni: sotto sin dall’avvio di incontro con le reti realizzate per i Penguins da Cooke e Gonchar in PP, Toronto nei primi minuti del secondo periodo cerca di accorciare le distanze riuscendoci grazie alla marcatura di Rosehill.
A questo punto però sale in cattedra il n°87 che con due marcature consecutive in PP spegne ogni velleità  ai padroni di casa.
Timidamente provano i Canadesi una reazione d’orgoglio portandosi sul 4-2 grazie al gol di Hagman, non passa però un minuto che Staal spegne le speranze del Air Canada Centre.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/8/-bBVBW6sm0o

Atlanta Thrashers-Ottawa Senators 4-2 (2-2;0-1;0-1)
Dopo le prime due convincenti uscite stagionali i Thrashers in casa di Ottawa sono costretti a cedere, con i Senators che invece dopo il passo falso iniziale hanno collezionato tre successi.
Il primo periodo molto intenso ha visto le due squadre concludere i primi 20 minuti di “battaglia” sul 2-2, frutto delle marcature di Kovalev, Ruutu per Ottawa e Kovalchuk e Hainsey per Atlanta.
La svolta è nel secondo tempo, i Senators passano in vantaggio con Fisher senza che i Thrashers riescano a replicare; nel ultimo parziale di gioco poi quarto gol segnato da Neil per il definitivo 4-2 finale.

Anaheim Ducks-Philadelphia Flyers 3-2SO (0-1,0-1;2-0;0-0)
Cadono in casa i Flyers sconfitti ai rigori dai Ducks, dopo che in vantaggio 2-0 con i gol di Richards nel primo tempo e di Pronger nel secondo si sono fatti rimontare dalle due marcature di Selanne nel terzo periodo; per il giocatore finlandese poi anche il merito di aver realizzato il rigore decisivo.
Da non dimenticare il contributo decisivo di Hiller (33-35) in gabbia che nei momenti decisivi ha saputo sbarrare la strada ai giocatori di Philadelphia.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/8/-bBVBW6sm0o

New Jersey Devils-Florida Panthers 3-2 (0-0;2-1;1-1)
Una grande prova di Vokoun (38-41) in gabbia non basta ai Panthers che vengono superati in casa dai Devils; dopo il primo terzo di match concluso a reti bianche il primo ad andare a bersaglio è R.Niedermayer, la risposta quasi  immediata per Florida è affidata alla stecca di Olesz.
Ancora i Devils però insistono realizzando il nuovo vantaggio con Zajac in PP; I Panthers schiacciati dalla pressione offensiva di New Jersey riescono a bucare nel terzo periodo per la seconda volta la guardia di Brodeur con Weiss, ma a spegnere la luce all’incontro arriva la rete di Clarkson che mette la firma finale sul match.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/8/-bBVBW6sm0o

Washington Capitals-Detroit Red Wings 2-3 (1-1;0-1;1-1)
I Capitals sono di scena a Detroit e la Joe Louis Arena non è terra di conquista, almeno in questa occasione, sono infatti i Red Wings ad uscire vincitori dalla sfida.
La partita che è stata equilibrata viene decisa nel terzo tempo da un gol di Holmstrom in PP dopo che i primi due periodi si erano conclusi con Detroit in vantaggio 2-1; la squadra di Washington è la prima ad aprire le danze con Bradley ma Detroit verso la fine del primo tempo trova il pari con Leino e nel secondo periodo si porta in vantaggio grazie a Williams in superiorità numerica.
Capitals che non si arrendono e trovano il pari nei primi minuti del terzo tempo con Morrison ma come detto prima arriva il gol decisivo di Detroit.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/8/-bBVBW6sm0o

Carolina Hurricanes-Tampa Bay Lightning 2-5 (0-0;2-2;0-3)
Carolina in trasferta a Tampa Bay regge l’urto solo nel secondo periodo; in vantaggio con Staal, viene raggiunta  e superata dalle reti di Ranger e Malone riuscendo poi con Brind’Amour a trovare la parità in superiorità numerica.
Nell’ultimo tempo del match si scatenano però i Bolts che grazie ancora a Malone che completa la tripletta e Downie (PP) fissano il risultato sul 5-2 finale.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/7/nhFuIXRo-5E

Los Angeles Kings-St Louis Blues 2-1 (1-0;1-0;0-1)
I Kings continuano nella striscia di vittorie iniziata con il successo contro gli squali, mietendo un altra vittima, sono i Blues tra le mura amiche a doversi arrendere alla squadra di Los Angeles.
Due gol Smyth, Handzus nei primi due periodi  sono sufficienti sommati all’ottima prova di Quick in gabbi ad aver ragione dei Blues che riescono solo ad accorciare le distanze nel terzo tempo con Steen in inferiorità numerica.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/6/ZnsRWZXt-lw

Buffalo Sabres-Nashville Predators (0-0;0-0;1-0)
Un Miller (25-25) perfetto, mentre Rinne (41-42) concede un gol di troppo, la rete di Grier che risulta decisiva per la vittoria in trasferta dei Sabres, arriva negli ultimi minuti del terzo tempo dopo che per tutti i restanti minuti il goalie dei padroni di casa era stato insuperabile.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/5/uG0vPpfBoss

Colorado Avalanche-Chicago Blackhawks 3-4SO (0-0;2-2;1-1;0-0)
Chicago soffre in casa dei buoni Avalanche costretti ad arrendersi solo ai rigori in vantaggio i padroni di casa nel primo periodo con Barker in PP subiscono nel secondo tempo il ritorno di Colorado che con due gol Hendricks e Wolski riesce momentaneamente a ribaltare il match.
I Blackhawks si riportano però sul pari con Ladd e  con Keith in inferiorità numerica ribattono ad Hejduk che in PP aveva portato gli Avs sul 3-2.
Nei rigori poi è decisivo quello di  Ladd che porta la vittoria a Chicago.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/4/XPeZPggHZjU

Columbus Bluejackets-Phoenix Coyotes 2-0 (1-0;0-0;1-0)

Columbus in tre mosse si aggiudica la sfida contro i Coyotes, prima segna in apertura di match con capitan Nash, poi nel finale l’EN di Umberger nel mezzo le parate di Garon (36-36) che mandano a vuoto gli attacchi di Phoenix.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/3/IOxQDhHKqVI

Montreal Canadiens-Edmonton Oilers 2-3 (0-1;1-2;1-0)
Gli Oilers con due ottimi periodi si aggiudicano l’incontro che li vedeva opposti ai Canadiens; per i petrolieri i gol arrivano dalle stecche di Comrie, Jacques e O’Sullivan, inutili per il risultato finale le reti di Gionta e Hamrlik il successo è di Edmonton.
Grande ai fini del risultato la prova di Khabibulin (33-35) in molte occasioni vero muro a sbarrare gli assalti di Montreal.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/2/ptuiZhmZ2O4

Minnesota Wild-San Jose Sharks 2-4 (1-0;1-3;0-1)
Minnesota in vantaggio 2-0 nella tana degli Squali con le reti di Brunette e Nolan (PP) è stata superata e battuta per 4-2, con gli Sharks che si sono scatenati nel secondo e terzo periodo.
Per San Jose sono andati in gol  Ortmeyer, Marleau (doppietta) e Heatley in PP; la furente reazione degli Wild nel terzo periodo è stata arrestata da Nabokov (38-42) che dopo le due marcature subite all’inizio ha calato la saracinesca respingendo ogni conclusione.

httpv://www.youtube.com/user/NHLVideo#p/u/8/-bBVBW6sm0o

Le Tre stelle scelte dalla lega per la serata sono:

No1 Ryan Malone (Tampa Bay) con la tripletta che stende Carolina

No2 Mathieu Garon (Columbus) shutout per lui decisivo per la vittoria dei suoi

No3 Sidney Crosby (Pittsburgh) doppietta che stronca la reazione di Toronto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!