Le amichevoli di oggi: A1 contro A2

Le amichevoli di oggi: A1 contro A2

Due derby tutti sudtirolesi tra squadre di A1 e A2: Val Pusteria a Merano e Ritten Sport ad Appiano. Delle quattro i Pirati sono alla loro prima uscita stagionale e hanno scelto i vicecampioni d’Italia reduci tutto sommato da un buon precampionato: una vittoria e una sconfitta contro squadre di EBEL (4-2 al Villach e 3-3 a Klagenfurt) ma una sconfitta, bruciante, nella semifinale del Quattro Nazioni contro il Turgovia per 4-6. Il Ritten Sport non ha ancora individuato un leader ma ha presentato linee omogenee che possono essere pericolose in ogni momento. Ad Appiano si attende la nuova squadra di Ellis, con 4 stranieri molto forti in una squadra molto giovane di quasi esclusivamente giocatori locali.

Il Merano dopo il disastroso torneo di Lustenau, dove comunque lamentava numerose assenze e la sconfitta sul Rosenheim (9-5) tenterà di tranquillizzare i propri tifosi contro un forte Val Pusteria. Per farlo c’è stato un cambio della guardia in porta: non più Bobba, deludente nelle prime uscite, ma René Baur, proveniente da un Vipiteno appagato dal suo Günther Hell.
In casa pusterese la preseason parla di tre vittorie su tre contro formazioni di rango internazionale: 4-2 a Zagabria, 5-4 ai rigori sul Monaco vicecampione di Bundesliga e 9-4 sull’Innsbruck.

Entrambi gli incontri avranno inizio alle 20.30.

Ultime notizie
error: Content is protected !!