Trevor Johnson sbarca in DEL

Trevor Johnson sbarca in DEL

Trevor Johnson in maglia azzurra E’ stato tra i principali artefici della promozione in Polonia nel Gruppo A della nostra nazionale (3 reti e 5 assist) e soprattutto per questo Trevor Scott Johnson è stato notato all’estero. Il forte difensore ex Asiago il prossimo anno proverà a sbarcare nella dorata DEL con la maglia degli Huskies di Kassel.

Sposato con Andrea, Trevor è nato a Trail (British Columbia, Canada) il 25 Gennaio 1982 da padre canadese e madre italiana, Viviana, di origini pugliesi. “Mister missile” (1,80m per 80kg) ha disputato tre stagioni in Italia, arrivando ad Asiago nel novembre 2007 dopo la tragica scomparsa di Darcy Robinson dopo una stagione a Renon. L’anno scorso con gli Stellati ha realizzato 8 gol e 26 assist in 44 partite.
Prima di arrivare in Europa, Johnson ha giocato 66 incontri con i Muskegon Fury (10 gol, 44 assist, 104 PIM) per poi concludere con i Cleveland Barons nella più prestigiosa AHL (5 partite).

L’allenatore degli Huskies, Stephane Richer, è stato consigliato da Camazzola (contro cui ha giocato in DEL negli Anni 90) dopo aver esaminato una serie di DVD. Potrà secondo loro fare il salto di qualità in DEL.
L’obiettivo del Kassel è anche quello di ringiovanire la squadra e i 27 anni di Trevor Johnson potrebbero fare del giocatore un punto fermo della squadra dell’Assia settentrionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!