Vipiteno: a segno Hell e Barthel. Hartinger resta

Vipiteno: a segno Hell e Barthel. Hartinger resta

(CS SSI Vipiteno) – I Broncos Vipiteno hanno occupato 3 importanti posizioni in difesa. Vladimir Hartinger, che ha giocato con i Broncos nella stagione 2008/09 con un ruolo nella vittoria del campionato, ha prolungato il suo contratto per un anno.

Dal campionato tedesco della Oberliga arriva dal EV Lantsberg a Vipiteno il 23enne Clayton Barthel.

«Clayton, draftato al terzo turno dai Washington Capitals, è per quanto riguarda il reparto difensivo molto affidabile», così coach Oly Hicks. «Gioca tranquillamente, ma sempre molto concentrato e solido. C’è bisogno di giocatori di questo tipo in ogni squadra. Clayton è un giocatore giovane, che conosco da quando ero allenatore all’Università in America, dove mi ha impressionato. Il suo potenziale riguarda il reparto difensivo».

In porta invece ci sarà il bolzanino Günther Hell, dopo che Rene Baur ha deciso di cercare nuove sfide dopo due anni con i Broncos. Il Coach Oly Hicks è soddisfatto di aver trovato con Hell un buon sostituto per Baur:

«Günther è un ottimo portiere con tanta esperienza. Credo che darà la necessaria sicurenzza alla difesa. E’ importante avere per la nostra giovane squadra un giocatore di esperienze in questa posizione».


Robert Stafler, nativo di Mules e residente a Vipiteno, imprenditore di successo e amministratore della ditta “Wolf System/Wolf Haus”, già membro del direttivo dell’SSI Vipiteno Hockey su Ghiaccio, è stato eletto dal direttivo all’unanimità come nuovo presidente.

«Continuerò il percorso dell’SSI Vipiteno Broncos con convinzione, sopratutto il lavoro svolto con successo per il settore giovanile», ha detto il neopresidente.

Ultime notizie
error: Content is protected !!