Solo Norvegia, Canada e USA a punteggio pieno

Solo Norvegia, Canada e USA a punteggio pieno

Si è svolta la seconda giornata, ricca di emozioni, dei Mondiali di Sledge Hockey di Ostrava, Rep. Ceca.

La prima partita è stata per noi senza dubbio la più importante: l’Italia ha resistito come ha potuto a Pedersen & soci, perdendo solo per 2-6.

Successivamente gli Stati Uniti sconfiggono con qualche difficoltà la spinosa Corea che, forse con qualche penalità in meno, poteva aspirare a qualcosa di più. Il primo gol americano arriva infatti in superiorità numerica, Adam Page da posizione centrale batte il comunque ottimo Hyuk Jun Choi. La reazione coreana è immediata, si portano subito nel terzo offensivo e dopo ripetuti tentativi pareggiano grazie a una bellissima azione corale: Young Jae Cho da un’ottima posizione finta il tiro e passa il puck allo smarcato Beyonf Seok Cho che deve solo spingerlo dentro. Il gol vittoria USA arriva solo a 2 minuti dal termine della partita grazie a Taylor Lipsett che segna dal cerchio laterale. Dopo 2 giornate il girone B è comandato da Stati Uniti e Norvegia a punteggio pieno, mentre Corea e Italia chiudono a zero punti… Classifica che si deciderà martedì con le sfide dirette Stati Uniti-Norvegia e Corea-Italia.

A capo dell’altro girone c’è incontrastato il Canada, mentre l’altra squadra di “prima fascia”, il Giappone, continua a perdere punti per strada. Prima il Canada ha vita stra-facile contro la Germania, vincendo 8-0, e dopo il Giappone vince per 1-0 solo ai rigori contro i padroni di casa, supportati da un gran pubblico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!