Hurricanes avanti nella serie grazie a Jokinen

Hurricanes avanti nella serie grazie a Jokinen

Boston Bruins Carolina Hurricanes 2-3 1stOT (1-0;0-2;1-0;0-1)

Hurricanes in vantaggio 2-1 nella Serie

Il pubblico del RBC Center ritrova la sua squadra, e la situazione attuale che vede in parità le due formazioni con un successo a testa fa ben sperare il numeroso pubblico accorso per sostenere i propri beniamini.

I giocatori di Carolina tentano già ad inizio partita di impensierire l’estremo difensore di Boston, ma sono proprio gli ospiti a sfiorare il vantaggio al 07:20 con Yelle che però colpisce il palo, è il preludio al vantaggio che pochi minuti dopo si concretizza con Lucic (Wideman-Savard) che nello slot non lascia scampo a Ward.
Soffrono però i giocatori di Boston e Thomas è impegnato più volte, miracoloso al 12:32 quando arpiona con la pinza una pericolosa conclusione ravvicinata di Cullen.
Nel secondo periodo i Bruins cercano di mettere sul ghiaccio i chili di cui Carolina non dispone, ma neanche quello sembra fermare la velocità dei padroni di casa; Boston si fa pericolosa al 10:36 ma Eaves ben smarcato da Babchuk trova i gambali di Ward ad impedirgli il gol.

I 15 tiri effettuati da Carolina nel secondo periodo fanno capire l’andamento della partita, tutto questo impegno offensivo trova il suo giusto compimento nel gol in superiorità numerica di Staal che porta i suoi in parità al 16:49.
Neanche il tempo di riorganizzare la squadra e Boston subisce il secondo schiaffo in pochi minuti con la potente conclusione di Samsonov (Walker-Jokinen).
Anche nel terzo tempo i difensori dei Bruins non riescono a fermare gli attaccanti di Carolina, ma faticando gli ospiti riescono a raggiungere il pari grazie alla deviazione vincente di Recchi (Kobasew-Montador) appostato nello slot, siamo al minuto 09:03.
Gli Hurricanes volano sostenuti dal proprio pubblico, e Boston pur avendo pareggiato deve affidarsi alle parate di Thomas che porta la sua squadra all’OT.
Nei supplementari dopo il forcing iniziale di Boston neutralizzato dalle parate di Ward, i padroni di casa spingono e trovano al 02:48 con Jokinen (Samsonov-Ruutu) il gol che vale gara 3.

Jokinen segna il gol del successo per gli Hurricanes
Jokinen segna il gol del successo per gli Hurricanes

Carolina contro i pronostici si trova in vantaggio in questa serie, Ward è un tassello fondamentale di questa squadra che aiutate dalle sue parate sta mettendo in difficoltà i più quotati Bruins, ai quali invece non basta Thomas (38-41) che fa il possibili per tenere in partita i suoi.
Protagonisti di questa vittoriosa partita sono Samsonov Jokinen con 1 gol e 1 assist a testa e ovviamente Ward (21-23) preciso negli interventi

Ultime notizie
error: Content is protected !!