La Svezia completa le semifinaliste

La Svezia completa le semifinaliste

Svezia – Repubblica Ceca 3-1

E’ la Svezia la quarta semifinalista del mondiale 2009. La nazionale delle tre corone ha battuto la Repubblica Ceca per tre reti ad una al termine dell’ultimo quarto di finale. Dopo un primo tempo a reti bianche, ma con ben 18 minuti di penalità complessivi, senza grosse occasioni ma con i rispettivi special team in grande evidenza, specie quelli in inferiorità.

Era la Svezia a segnare la prima rete della serata in avvio di secondo periodo, in doppia superiorità numerica con un wrist shot di Mattias Weinhandl al 23’53”. Poco dopo entrambe le squadre hanno una grande occasione, i cechi con Hemsky e gli svedesi andora con Weinhandl, ma entrambi falliscono clamorosamente. In chiususa di tempo, gli scandinavi trovano la rete del raddoppio, ancora in superiorità numerica, questa vola a superare Stepanek è Dick Tarnstrom che deposita in rete il rimbalzo lasciato dal portiere avversario dopo un tiro di Weinhandl.

Jaromir Jagr ha sulla stecca l’occasione per riaprire la gara all’inizio del terzo parziale, ma la sua conclusione si infrange sul pattino del portiere Gustavsson, poco dopo Patrik Elias fa tremare gli svedesi colpendo il palo. Gli sforzi dei cechi vengono premiati al 48’48”, quando riapronmo la gara segnando in situazione di doppia inferiorità numerica, grazie a Petr Cajanek che fulmina il portiere in mezzo ai gambali; il finale di partita vede ovviamente la Repubblica Ceca in attacco, ma sono gli svedesi a rendersi pericolosi prima con Weinhandl, poi trovano il terzo e conclusivo gol con Kenny Jonsson che ad un minuto e mezzo dalla fine mette la parola fine all’incontro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!