Il terzo Overtime è fatale ai Red Wings

Il terzo Overtime è fatale ai Red Wings

Anaheim Ducks-Detroit Red Wings 4-3 3rdOT (2-2;1-0;0-1,0-0;0-0;1-0)

Serie in parità 1-1

Detroit capitola al 01:15 del terzo Overtime con Osgood che viene trafitto dal gol di MARCHANT (WISNIEWSKI) è però protagonista della sfida Hiller che para 59 tiri dei Red Wings.

Todd Marchant festeggia il 3-2

Vediamo però dall’inizio l’evoluzione della sfida: il match si dimostra da subito avvincente ed equilibrato con le due formazioni che si alternano in attacco impegnando sin dalle prime battute i due goalie con Osgood che blocca MILLER che si era trovato solo davanti alla porta e Hiller che respinge con i gambali il tiro di STUART con i Red Wings in PP.
Sempre sfruttando quella superiorità Detroit fa però centro, sempre con STUART (LIDSTROM- HUDLER) al 06:00; la replica dei Ducks non si fa però attendere e al 08:16 GETZLAF (PERRY-RYAN) si prima respingere il tiro da Osgood ma intercettato il rebound non da scampo al goalie dei Red Wings pareggiando.
Dopo il pari i paperi non si accontentano e passano a condurre approfittando di un PP a favore, il missile di PRONGER (GETZLAF-PERRY) non dà speranze a Osgood che se lo ritrova alle spalle, vantaggio per gli ospiti in trasferta che arriva appena 30 secondi dopo il gol del pari.
Detroit reagisce, trovando il gol del pari al minuto 13:54 con la rete di SAMUELSSON (FILPPULA-LEBDA), un primo periodo scoppiettante che si conclude con la parata di Hiller su HELM che si vede rubare il puck dalla stecca.
Nei primi istanti del secondo tempo è invece Osgood protagonista con l’intervento decisivo che blocca nuovamente MILLER lanciato verso la porta, al 04:42 però CARTER (NIEDERMAYER-GETZLAF) riesce grazie ad un fortuito rimbalzo a segnare a porta praticamente sguarnita il gol del nuovo vantaggio Ducks.
Detroit adesso attacca trovando però per tutto il secondo periodo Hiller ad impedire il gol, un azione insistita al 05:19 del terzo tempo smarca FRANZEN (ZETTERBERG-CLEARY) in posizione favorevole, l’attaccante non perdona, ed il risultato si riporta in equilibrio.

Galvanizzati dal pari i giocatori di Detroit cercano a più riprese la rete del vantaggio ma riescono solo ad esaltare Hiller; i minuti passano e si va agli OT.
Il copione non muta e Hiller è decisivo sulla conclusione di FRANZEN al 18:45 e di HOSSA al 05:13 del secondo OT; Poi nel terzo Overtime il gol della vittoria dei paperi che una volta in più devono il successo ad Hiller.

Anche i Red Wings sono costretti a capitolare in casa causa un prodigioso Hiller (59-62) che dopo il terzo gol subito nel terzo periodo para ogni cosa.
Ducks che non hanno intenzione di abbandonare la contesa lasciando spazio ai campioni in carica, facendo soffrire già in gara 1 Detroit, poi in questa seconda partita riuscendo addirittura ad espugnare la  Joe Louis Arena.

( foto cbssports.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!