Nhl Playoff 2009 Eastern Conference gara 6 (26/04)

Nhl Playoff 2009 Eastern Conference gara 6 (26/04)

Washington Capitals-NY Rangers 5-3 (3-1;2-0;0-2) Serie in parità (3-3)

Partita complicata per i Rangers che devono chiudere la serie in casa, ma si trovano di fronte dei Capitals carichi che hanno tutta l’intenzione di riportarsi sul pari.
Nei primi minuti il match sembra equilibrato, con anzi i padroni di casa che si rendono più pericolosi, ma al 7:09 gli ospiti passano in vantaggio con la rete di  JURCINA (LAICH-STECKEL), la reazione dei Rangers è però immediata ed il pareggio istantaneo, passa appena un minuto tra la prima marcatura ed il pareggio di GOMEZ (REDDEN-AVERY).
Gli ospiti però insistono e prima segnano in PP il nuovo vantaggio con GREEN (SEMIN-POTI) al 13:58 con POTI (STECKEL-GORDON) poi al 17:14 i gol diventano 3.
Si fa tutto più complicato per la squadra di casa che adesso deve recuperare 2 gol, i Capitals invece nel secondo parziale di gioco riescono a mettere in cassaforte il risultato, prima KOZLOV (POTI-FEDOROV) realizza in solitaria il 4-1 è il minuto 9:21; OVECHKIN (POTI-BACKSTROM) poi rimpinza in PP il parziale portandolo sul un rassicurante 5-1 al minuto16:44.
I Rangers scossi, riescono solo con due gol nel terzo periodo a rendere meno amara la sconfitta: le reti sono di CALLAHAN (MORRIS-GOMEZ) in PP al 4:21 e STAAL (KORPIKOSKI-SJOSTROM) al 19:54.

Il pareggio è centrato e l’impresa di vincere la serie dopo essere stati sotto 3-1 è ad un passo, in queste due ultima partite si sono visti i veri Capitals, quelli che avevano latitato in gara 1-2, complici anche le parate di LUNDQVIST .
In questa partita è letale anche il PP della squadra di Washington che con due occasioni a disposizione le finalizza entrambe.

I Rangers che incredibilmente si erano visti in vantaggio per 3-1 nella serie hanno fallito entrambi i match point per chiudere le ostilità e adesso dovranno affrontare in trasferta a Washington i Capitals che vogliono regalare ai loro tifosi una grande impresa.

New Jersey Devils-Carolina Hurricanes 0-4 (0-1;0-2;0-1) Serie in parità (3-3)

Hurricanes perfetti domano i Devils forzando gara 7, ecco quello che ci ha regalato gara 6 tra queste due squadre.
Inizio arrembante dei padroni di casa con gli ospiti che sono costretti ad affidarsi alle parate di Brodeur, ma nemmeno il portierone può nulla sulla giocata che porta alla rete del vantaggio per Carolina: Staal dietro alla porta cerca di servire un compagno nello slot e alza il puck lanciandolo in avanti deviazione volante di WHITNEY che schiaccia il disco realizzando la rete che al 10:32 porta  in vantaggio i padroni di casa WHITNEY (STAAL-LAROSE).
La reazione dei Devils non c’è, ne approfittano dunque gli Hurricanes che al 4:44 con STAAL (WHITNEY-LAROSE) raddoppiano, poi tre minuti più tardi le reti diventano 3 merito ancora di STAAL (WHITNEY-GLEASON) che mette a segno la doppietta personale.
Tra la fine del secondo periodo e l’inizio del terzo anche la squadra di New Jersey si fa pericolosa ma Ward si fa trovare pronto e respinge le conclusioni; un 5vs3 da però ancor a Carolina di incrementare il punteggio e la squadra di casa non si lascia sfuggire l’occasione segnando il quarto gol JOKINEN (WHITNEY-CORVO).
Match che ormai ha ben poco da dire, il risultato per Carolina è al sicuro e i Devils cercano solo il gol della bandiera, Ward però vuole ed ottiene lo shutout.

Carolina vince il match in casa, con gara 7 che porrà fine ad una serie emozionante tra queste due franchigie che meritano entrambe le semifinali.
Per i padroni di casa un WHITNEY in serata super con 1 gol e 3 assist all’attivo, e WARD (28-28) che mette a segno il primo shutout dei playoff.

Ultime notizie
error: Content is protected !!