Nhl Playoff 2009 Eastern Conference gara 2

Nhl Playoff 2009 Eastern Conference gara 2

di Filippo A.
NY Rangers-Washington Capitals 1-0 (1-0;0-0;0-0) Rangers in vantaggio 2-0 nella serie

Pubblico assordante, arena mono colore, e dei diavoli rossi che nei primi minuti fanno impazzire la difesa degli ospiti, poi…succede quello che non ti aspetti; rapido capovolgimento di fronte con la difesa dei Capitals che si trova scoperta. S
Situazione favorevole un ghiotto 2vs1 che viene sfruttato in maniera ottima dai Rangers che con CALLAHAN (NASLUND-DUBINSKY) che non perdona ed al minuto 7:44 porta in vantaggio gli Ospiti.
I giocatori di Washington, come una belva ferita si riversano nel terzo offensivo, e tentano in tutte le maniera di scardinare la difesa ospite, ma LUNDQVIST eroe di giornata ha eretto un muro a difesa della sua gabbia, nessun disco gli scappa, così tra lo stupore del pubblico presente i Capitals vengono sconfitti.

Ora la serie si sposta al Madison, e con i propri tifosi a fare da supporto per i Rangers tutto sarà più facile; i Capitals invece sono chiamati ad una prova d’orgoglio, devono assolutamente vincere le due partite in trasferta per poi giocarsi tutte le carte in casa nell’eventuale gara 5.


Montreal Canadiens-Boston Bruins 1-5 (0-2;0-3;0-0) Bruins in vantaggio 2-0 nella serie.

Montreal è chiamata al riscatto dopo la sconfitta in gara 1, ma i padroni di casa non hanno l’intenzione di farsi battere tra le mura amiche, la prima vera occasione è per TANGUAY che però non riesce a superare THOMAS.
Boston inizia però a premere sull’acceleratore e passa in vantaggio al 9:59 con la rete di SAVARD (MONTADOR-KESSEL) in superiorità numerica; passano pochi minuti e su una mischia KOBASEW (RECCHI-BERGERON) è lesto ed infila il 2-0.
Canadiens scossi dopo aver subito il doppio svantaggio, ma la franchigia canadese non vuole arrendersi e con KOVALEV (KOIVU-KOSTOPOULOS) accorcia le distanza dopo che il gioco era ripreso nel secondo tempo da appena 46 secondi.
Boston si guarda bene da concedere illusioni agli ospiti e al 5:45 riallunga con HNIDY (AXELSSON-SAVARD) che dopo assere entrato nel terzo offensivo riceve il puck e lo scaglia alle spalle di Price
Minuto 8:13 e SAVARD (RYDER-WIDEMAN) finalizza una superiorità (alla fine del match saranno 3 le occasioni concretizzate in PP delle 5 concesse dai Canadiens) che vale il 4-0 e la sua doppietta personale.
A chiudere i conti alla fine del secondo periodo c’è la quinta rete a 3 secondi dalla sirena di fine tempo di RYDER (SAVARD-THOMAS) il gol che chiude di fatto il match.
Il terzo periodo che per i Canadiens in gabbia ha visto il cambio tra PRICE e HALAK non regala più reti i due portieri mantengono le gabbie inviolate.

Il secondo successo casalingo dei Bruins, ha mostrato una squadra in forma che dimostra tutto il suo valore vero mattatore di serata SAVARD che segna 2 gol e serve 2 assist; per qunto riguarda i Canadiens l’ottava posizione di Conference rispecchia il valore della squadra almeno per quanto ha mostrato in queste prime due partite, vedremo quanto sapranno combinare al Bell Centre. Per quanto riguarda i goalie buona prova per THOMAS 30-31 mentre non convince la prestazione di PRICE 21-26.


Calgary Flames-Chicago Blackhawks 2-3 (2-0;0-3;0-0) Blackhawks in vantaggio 2-0 nella serie

Spettacolo ci si aspettava e spettacolo c’è stato in questa gara 2 tra Calgary e Chicago, come nella prima partita i Flames possono mangiarsi le mani per aver buttato al vento la partita, ma andiamo con ordine.
La prima opportunità di segnare è a favore degli ospiti, ma la conclusione di BERTUZZI è preda di KHABIBULIN, passano 3 minuti e al 7:44 in PP IGINLA (CAMMALLERI-PHANEUF) ribadisce in rete la corta respinta del goalie russo.
Arriva per gli ospiti negli ultimi minuti del periodo addirittura il raddoppio, in situazione di mischia con molti uomini davanti alla gabbia di KHABIBULIN, AUCOIN (IGINLA-JOKINEN) è il più veloce ad intercettare e spedire il puck in fondo al sacco.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 Calgary, ma la seconda frazione vede dei Blackhawks scatenati che dopo appena 46 secondi trovano il 2-1 grazie al loro capitano TOEWS (SHARP-BARKER); la pressione dei padroni di casa aumenta ancora e al 13:58 SHARP (KANE-CAMPBELL) concretizza un rapido contropiede in 2vs1.
Dopo aver subito il pari Calgary inizia ad attaccare con più insistenza il terzo dei Blackhawks, ma KHABIBULIN si esalta respingendo i tentativi degli avversari.
Al 19:36 con la testa già al terzo periodo TOEWS (BOLLAND-SEABROOK) si fa trovare pronto ribadendo in rete la respinta corta di KIPRUSOFF.
Lo svantaggio arrivato nel finale di tempo non demoralizza i Flames che si riversano in attacco, ma trovano sulla loro strada le pinze ed i gambali di KHABIBULIN (30-32) che non concedono nulla.
Per Chicago allora è vittoria e 2-0 nella serie, ma Calgary siamo sicuri darà battaglia in casa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!