Nhl Playoff 2009 Western Conference gara 2

Nhl Playoff 2009 Western Conference gara 2

di Filippo A.

Columbus Bluejackets-Detroit Red Wings 0-4 (0-1;0-2;0-1)

Dominio Red Wings, 4-0 ai Columbus e shutout per Osgood (25-25) 14 della carriera ai playoff, ecco in breve sintesi quanto successo alla Joe Louis Arena.
Una superiorità schiacciante, rispetto a gara 1 i Red Wings mettono subito in chiaro chi è il più forte, al 13:33 c’è già la prima rete, di RAFALSKI (LIDSTROM-HOLMSTROM) il gol in PP che da il vantaggio ai padroni di casa.
Nelle poche occasioni che i Bluejackets si fanno vedere dalle parti di Osgood il portiere dei Red Wings è sempre efficacie e pronto negli interventi.
Il match è però un monologo dei padroni di casa che nel secondo periodo prendono il largo, prima con la seconda rete in superiorità di DATSYUK (HOSSA-LIDSTROM) al 7:18; poi un invenzione di ZETTERBERG (FRANZEN-CLEARY) al 15:30 mette al sicuro il risultato.
Infine al 3:38 HUDLER(2) 55 N.KRONWALL(1) 23 B.STUART viene messa la parola fine alla sfida.

I campioni in carica si confermano in ottima forma, e con questa vittoria in gara 2 si propongono come prossimi al passaggio in semifinale; di Columbus che dire, in questa occasione sono stati schiacciati da Detroit ed ancora una superba prova di Mason (35-39) ha evitato un risultato più umiliante.

Ultime notizie
error: Content is protected !!