Il 60°Minuto

Il 60°Minuto

Di Filippo A.

I Numeri

(New Jersey-CAROLINA 2-4) Gli Hurricanes per hanno disputato contro i Devils due incontri e in entrambe le occasioni (sia in casa che in trasferta ) ha prevalso conquistando i due punti.
(Chicago-COLUMBUS 3-4OT) Su quattro incontri disputati le due franchigie ne hanno vinti due a testa, la parte iniziale della stagione favorevole a Chicago mentre la seconda a favore di Columbus.
Attualmente le due squadre hanno ancora due incontri tra loro ed entrambe sono allo stato attuale delle cose qualificate alla post season.
(Dallas-CALGARY 1-2) Primo successo stagionale per i Flames contro gli Stars, infatti la squadra di Dallas nei primi due scontri diretti ha colto due successi.
(Nashville-ANAHEIM 3-4) Dopo le due sconfitte patite nei primi due incontri stagionali contro i Predators i Ducks conquistano punti essenziali per poter sperare ancora di disputare la post season.

Nei quattro incontri che si sono disputati oggi sono 23 le reti segnate, due i match con più gol: CHICAGO-COLUMBUS e NASHVILLE ANAHEIM con 7 reti realizzate in ogni partita.
Negli special team è buona in PP la prova di Nashville (2-3); mentre in inferiorità la difesa che non lascia scampo agli attaccanti avversari sono quelle degli STARS e dei BLACKHAWKS (5-5).
Negli ingaggi la percentuale migliore, la fanno registrare i FLAMES 66% 37-56.

Lasciamo le statistiche di squadra per addentrarci tra le prestazioni dei giocatori, iniziamo dai marcatori BABCHUK (Carolina) e WARD (Nashville) realizzano una doppietta mentre SUTER (Nashville) riesce a servire ben 3 assist nel corso dell’incontro.
Per quanto concerne il plus minus UMBERGER-COMMODORE-VERMETTE (Columbus), VANDERMEER-BOYD (Calgary) chiudono con un +2 finale.
Il punito di giornata è TYUTIN (Columbus) che passa in panca puniti ben 8 minuti del match.

Tra i portieri le prestazioni migliori vengono da KIPRUSOFF 18-19 (Calgary) e WARD 41-43 (Carolina).

Ultime notizie
error: Content is protected !!