Finale – Gara 1: il Bolzano espugna Collalbo e conduce la serie 1-0

Finale – Gara 1: il Bolzano espugna Collalbo e conduce la serie 1-0

di Christopher

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS – H.C. BOLZANO FOXES 2:4 (1:1;0:2;1:1)

Il Bolzano gioca una gara intelligente e perfetta, espugnando meritatamente l´Arena Ritten. Uomo chiave il nuovo innesto Fraser Clair autore di una bella doppietta.

Nei primi dieci minuti di gioco entrambe le squadre sono in fase di studio. Il primo vero pericolo arriva dalla stecca di Kenny Corupe che sfiora solo di poco il vantaggio ospite. Al 12’11" il vantaggio dei Rittner Buam: Smith sul filo del fuorigioco mette in mezzo per Scelfo che buca Hakkinen mettendo il disco alto sotto la traversa. La risposta dei Foxes non si fa attendere con Walcher che sale sulla sinistra e serve in mezzo per Clair che batte Cloutier per il pareggio. Al 16’08" grandissima parata di Cloutier su tiro di Corupe a botta sicura. Cosi si chiude la prima frazione di gioco.

Nella frazione centrale il Bolzano non lascia scampo ai padroni di casa siglando due marcature importanti. La difesa di casa pasticcia, interviene Pittis che sigla la rete del 2-1. Al 35’ il Bolzano fa sua gara uno: Ignatjevs mette in mezzo e l’ex Dorigatti firma la rete del 3-1 deviando in rete il passaggio milimetrico del terzino lettone. Squadre al secondo riposo col Bolzano in vantaggio meritatamente.

Nel terzo e conclussivo drittel, Astashenko accorcia con un tiro dalla distanza. La parola fine è di Fraser Clair che conclude in rete un’azione in velocità orchestrata da Kenny Corupe, 2-4. Il Renon tenta il sesto uomo di movimento ma senza esito, anzi sono i Foxes a sbagliare a porta vuota, portando a casa gara uno. Per i Rittner Buam è tutto da rifare.

Tabellino:

Arbitri Metelka con Cassol e BENVEGNU’ ANDREA – GASTALDELLI MICHELE

SCELFO E. (REN SMITH M. , MATHER S.) 12:11, CLAIR F. (BOL WALCHER C. , CORUPE J.) 13:00, DORIGATTI E. (BOL IGNATJEVS V. , RAMOSER R.) 15:00, PITTIS J. (BOL OLSON J. , JARDINE R.) 22:28, ASTASHENKO K. (REN MATHER S. , SMITH M.) 41:48, CLAIR F. (BOL CORUPE J.) 51:46

Ultime notizie
error: Content is protected !!