le Stelle della Settimana

le Stelle della Settimana

Di Filippo A.

le Stelle della Settimana

(dal 23 Febbraio al 1 Marzo)

Settimana che inizia in febbraio si conclude in marzo penultimo mese della regular season…. e si avvicina anche la tradedeadline.
Oggi poi oltre alle classiche stelle della settimana ci sono anche quelle mensili, ma una cosa alla volta.

Si parte dai sette giorni appena trascorsi, e al terzo posto troviamo l’ala sinistra e capitano dei Thrashers ILYA KOVALCHUK che segna 4 gol e serve 4 assist; è contro gli Hurricanes che il russo gioca la miglior prova della settimana con 2 gol e 3assist.

Si sale di una posizione, dove incontriamo JAROME IGINLA capitano dei Flames che segna 4 gol e serve 6 assist; contro i Lightning gioca una splendida prova con 2 gol e 3 assist, ma cosa più importante raggiunge un importante traguardo della carriera, il 400 gol.

In prima posizione un goalie, appena rientrato dall’infortunio MARTIN BRODEUR che in tre partite ha dimostrato tutta la sua classe per lui 2 shutout (con i quali raggiunge la quota 100) realizzati contro Colorado (24 parate) e Philadelphia (27 parate), per lui un ritorno sul ghiaccio stellare.

Come avevo detto prima ci sono da vedere brevemente anche le tre stelle del mese:

Terzo posto per CRIS MASON che chiude il mese con il seguente record 8-2-4, poi per lui un GAA di 1.64 e una percentuale di parate del 939% .

Seconda posizione per il difensore dei Capitals MIKE GREEN che mette a referto 20 punti (9 gol ed 11 assist) in 13 partite.
Green ah anche battuto il record di partite consecutive a punti per un difensore andando a referto ben 8 volte di fila, dal 27 gennaio al 14 febbraio, il record precedente apparteneva a Mike O’Connell Boston (stagione 1983/84).

Prima posizione per ILYA KOVALCHUK che chiude uno splendido mese di febbraio, per lui 13 gol e 21 punti, il russo poi ha messo anche a segno il 15 febbraio contro Anaheim la sua 11° tripletta della carriera; attualmente e settimo nella lega con 71 punti (34 gol e 37 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!