Adige Trento a un passo dalla finale

Adige Trento a un passo dalla finale

(Ufficio Stampa Adige Trento) – I gialloblu vincono gara 1 a Cavalese, venerdì match-point in casa

La finale è davvero ad un passo. Con un’ottima prestazione l’Adige Trento si aggiudica 7-4 gara 1 delle semifinali play-off del campionato di serie C under 26 seconda divisione di hockey su ghiaccio. La serie contro il Nuovo Fiemme va ora a gara 2, e per i gialloblu ci sarà la ghiotta occasione di poter chiudere i conti in casa senza dover rimandare tutto alla decisiva gara 3, che si disputerebbe tra l’altro a Cavalese. Ma facciamo un passo alla volta. Il primo derby trentino dell’anno per la formazione guidata da coach Fabio Larcher comincia subito nel migliore dei modi, nonostante il pesante forfait di Tschigg: il ghiaccio di Cavalese esprime il suo giudizio già dopo la prima frazione di gioco, conclusa sul doppio vantaggio a favore degli aquilotti. Ad aprire le danze ci pensa Giulio Vernaccini dopo meno di sette minuti, imitato da Valer a una quarantina di secondi dalla sirena: un gol pesantissimo, quello dello 0-2, perchè giunto proprio sullo scadere di due penalità consecutive che avevano costretto il Trento a giocare per oltre un minuto addirittura in tre contro cinque. L’inizio del secondo tempo vede la reazione dei padroni di casa che accorciano con Gilmozzi in power-play, ma a metà frazione Mori, anche lui con l’uomo in più sul ghiaccio, dà inizio al proprio personale show ristabilendo le distanze. Il Fiemme ha ancora una fiammata con Demattio, che va a segno addirittura in penalty-killing, ma la seconda rete della serata di Valer riporta l’Adige Trento a +2. Il gol che chiude virtualmente la partita lo mette a segno Wiedenhofer in apertura di terza frazione sfruttando una superiorità numerica. Il 2-5 mette in ginocchio la squadra di Cavalese, e il finale di partita è tutto in discesa per i gialloblu, i quali trovano gloria con le due reti di Stefano Mori (alla fine sarà tripletta per lui) a cui replicano Gilmozzi e Scarian per il 4-7 che regala all’Adige Trento un’importantissima vittoria in gara 1. La seconda partita di questa serie di semifinale, che potrebbe essere già quella decisiva in caso di successo dei gialloblu, si disputerà venerdì sera alle 20.30 al palazzo del ghiaccio di via Fersina. Nell’altra semifinale largo successo del Merano, che ha sconfitto fuori casa il Laives 7-1.

Nuovo Fiemme-Adige Trento 4-7 (0-2; 2-2; 2-3)
Adige Trento: Gänsbacher (Facchinelli); Cristelli, N. Vernaccini, Wirth, Primisser; Allocca, Ceschinelli, Finadri, Formaioni, Lampis, Mori, G. Vernaccini, Valer, Steiner, Wiedenhofer. Coach: Fabio Larcher
Marcatori: 6.38 G. Vernaccini (0-1), 19.21 Valer (0-2), 21.14 Gilmozzi (1-2), 31.30 Mori (1-3), 33.54 M. Demattio (2-3), 37.09 Valer (2-4), 41.24 Wiedenhofer (2-5), 45.56 Mori (2-6), 53.50 Mori (2-7), 53.17 Gilmozzi (3-7), 59.15 Scarian (4-7)

Ultime notizie
error: Content is protected !!