Il 60°Minuto 20/02/2009

Il 60°Minuto 20/02/2009

Di Filippo A.

I Numeri

Le cose che non ti aspetti, i Capitals incontrano gli AVALANCHE e sulla carta la sfida è a senso unico, con la squadra si Washington che è la favorita, invece complice la buona prestazione di RAYCROFT e dall’altra parte la serata non entusiasmante di THEODORE Colorado coglie un importante successo, vincendo 4-1 al Verizon Center.
Gli HURRICANES centrano un altro importante risultato contro una diretta avversaria all’interno della division, contro Tampa Bay finisce con la vittoria 4-1 di Carolina che si riavvicina così all’ottavo posto occupato dai Sabres che ora sono ad una sola lunghezza di distanza.
In questo mese di febbraio i RED WINGS hanno cambiato marcia, alzando il rendimento delle loro prestazioni,e gli avversari, se ne sono accorti; ieri i Predators ed oggi i Ducks, sconfitti 5-2 sono costretti ad alzare bandiera bianca contro i Campioni in carica.

Iniziamo a dare i numeri… nel senso buono del termine ovviamente, sono solo tre le partite in programma, ma le marcature non sono poche 17 in totale.
Le due squadre che offrono più gol sono ANAHEIM e DETROIT con 7 gol segnati nella sfida diretta; negli special team si segna poco a dire la verità, solo 5 le marcature segnate in situazione di superiorità con i RED WINGS protagonisti (2-5).
In Inferiorità numerica, non c’è nessuna marcatura da segnalare, la difesa che però fa meglio il suo lavoro è quella dei CAPITALS (4-4); per quanto riguarda i face off la squadra di WASHINGTON la migliore 60% 36-60.

Il Venerdì è anche per noi tempo di bilanci, è infatti il momento dell’analisi delle prestazioni delle squadre; quattro squadre possono festeggiare un ottima settimana avendo vinto tutti gli incontri disputati, si tratta di CHICAGO, COLORADO, PHILADELPHIA, e VANCOUVER che vincono tutti e tre gli incontri disputati.
Prestazioni da dimenticare per MINNESOTA due sconfitte, MONTREAL tre partite perse e TAMPA BAY che è la peggiore di tutte con quattro incontri persi.

Una sola doppietta segnata nella serata, la mette a segno CORVO (Carolina), mentre in fatto di assist SMYTH (Colorado), WHITNEY-SAMSONOV (Carolina), SELANNE (Anaheim), e ZETTERBERG (Detroit) servono 2 assist a testa.
Uno splendido FOTE (Colorado) contribuisce in maniera importante al successo esterno della sue squadra chiudendo anche con il miglior plus minus di giornata +4; per quanto riguarda i puniti serata calma per gli arbitri che al peggiore che è DOWNIE (Tampa Bay) danno solo 7 minuti di penalità.

Per concludere eccoci ai goalie con le buone prove di RAYCROFT 28-29 che ha favorito il successo degli Avs e WARD 12-13 (Carolina) a dire la verità poco impegnato dagli attaccanti di Tampa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!