Milano si qualifica ai Play Off!

Milano si qualifica ai Play Off!

Comunicato stampa Milano Rossoblu

L’Hockey Milano Rossoblu perde per 4-0 contro l’H.C. Egna Riwega, ma complice anche la sconfitta del Varese ottiene la qualificazione matematica ai Play Off.

L’Hockey Milano Rossoblu perde per 4-0 contro l’H.C. Egna Riwega, ma ottiene la qualificazione ai Play-Off della Serie A2-RBK Hockey Cup centrando l’obiettivo di inizio stagione. Una vera impresa quella compiuta dai ragazzi di Adolf Insam protagonisti di una Regular Season giocata con una tenacia e un carattere esemplari. L’inizio partita di Caldaro è contraddistinto da una lunga fase di studio da parte di entrambe le formazioni. Fase interrotta al 07.32 da un tiro dalla blu di Sotlar ben parato da Rizzi. Nel prosieguo dell’azione Lombardi non trova la deviazione vincente sotto porta. Dopo una situazione di inferiorità numerica superata senza correre pericoli, Milano sfiora ancora il vantaggio con un’azione del tandem Migliore-Lombardi neutralizzata da Rizzi. Sul versante opposto Della Bella è chiamato da Zambaldi all’intervento con la pinza. Il ‘goalie’ milanese può poco al 16.49 sul contropiede condotto da Harjula e concluso daCacciotti che firma il vantaggio dei padroni di casa. Ad inizio secondo drittel subito una buona occasione per il Milano con Delfino che, servito alla perfezione da Caletti, non riesce a superare Rizzi. I rossoblu spingono alla ricerca del pareggio anche se devono ringraziare Della Bella, attento su un paio di conclusioni degli attaccanti altoatesini. Il portiere milanese deve però capitolare nuovamente al 31.15 con Wunderer che porta il risultato sul 2 a 0 per i padroni di casa. L’occasione per riaprire il match capita al 33.24 sulla stecca di Agozzino, ma Rizzi non si lascia sorprendere. Al 39.23 è MacSweyn a portare a tre le segnature dell’Egna su assist di Vill con un presunto tocco di pattino. La novità del terzo periodo è Mattia Mai al posto di Della Bella. Il giovane portiere del Milano viene chiamato subito al lavoro con alcuni interventi pregevoli. La partita prosegue senza particolari emozioni fino al 41.06 con un tiro dalla linea blu di Mair parato da Rizzi. Dopo un tiro impreciso di Sotlar che sfiora il palo, Vill firma al 52.25 la quarta marcatura dell’Egna. Ultima emozione fino alla notizia della sconfitta del Varese che consegna al Milano la qualificazione ai Play-Off.

H.C. Egna Riwega – Hockey Milano Rossoblu 4-0 (1-0; 2-0; 1-0)16.49 Cacciotti (Harjula), 31.15 Wunderer (Cacciotti), 39.23 MacSweyn (Vill), 52.25 Vill (Wunderer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!