Italia Ungheria: le interviste

Italia Ungheria: le interviste

di Fiorenza Zanchin

Dopo l’esordio poco convincente contro l’Ucraina, il nuovo allenatore della Nazionale Italiana ci ha regalato la sua prima vittoria in un torneo ufficiale.

Se nella partita di ieri Cornacchia aveva spiegato quale erano state le difficoltà degli azzurri, oggi il tecnico era pienamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi.

“Finalmente hanno giocato senza timore dell’avversario” spiega Cornacchia, “Nel primo tempo della partita contro l’Ucraina, i miei attaccanti avevano paura di presentarsi davanti al portiere avversario…. Si, hanno giocato molto contratti e ne abbiamo pagato le conseguenze. Stamattina nel briefing quotidiano ho cercato di incoraggiare i ragazzi. Ho spiegato loro di non aver paura dell’avversario e di cercare di avere più fiducia in se stessi. Mi hanno ascoltato ed abbiamo giocato una buona partita. Oggi finalmente hanno ‘rotto il ghiaccio’ in tutti i sensi….”

Nella partita contro l’Ucraina è stata data piena fiducia a Thomas Tragust, mentre contro l’Ungheria il coach azzurro ha ritenuto opportuno testare anche l’altro portiere Adam Russo che ha assolutamente fatto il suo dovere tra i pali. Per la partita contro la Lettonia sarà compito difficile per l’allenatore italiano scegliere quale portiere schierare tra i pali. “Sinceramente è troppo presto per decidere chi vestirà la maglia del portiere titolare: entrambi si meritano il posto …. Vedremo..!”

La vittoria contro l’Ungheria è stata senza dubbio la partita nella partita visto che l’allenatore avversario è Pat Cortina: “Ho visto una bella Italia, ordinata nel gioco. Sapevamo che non era facile… e devo fare i complimenti a Cornacchia per l’ottima prestazione.”

Anche Bortatello (best player dell’incontro) ha espresso la soddisfazione per la prestazione dei suoi compagni di squadra: “Stasera abbiamo giocato molto bene, eravamo sicuri delle nostre azioni e ci siamo guadagnati questa vittoria.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!