L’attaccante Jamie Schaafsma sostituisce Nate DiCasmirro

L’attaccante Jamie Schaafsma sostituisce Nate DiCasmirro

Ora è ufficiale: l’attaccante nazionale olandese Jamie Schaafsma sostituisce nell’HC Interspar Bolzano Nate DiCasmirro. IL 30enne canadese aveva lasciato martedi per motivi familiari l’HCB e già oggi al suo posto è stato ingaggiato l’ex giocatore del Fassa. Schaafsma festeggerà venerdi 26 dicembre contro il Renon il suo debutto in maglia biancorossa. DiCasmirro ha realizzato per il Bolzano in 23 partite di campionato 6 reti e 9 assist.

Schaafsma in Serie A non è uno sconosciuto. L’anno scorso il 26enne olandese-canadese (1,85 m x 80 kg) ha totalizzato in 46 partite di campionato per il Fassa ben 58 punti (29 reti e 29 assist). Quest’anno ha giocato nella seconda serie tedesca con i Fishtown Pinguins Bremerhaven. Martedì ha salutato i compagni nell’incontro con gli Eispiraten Crimmitschau, fanalino di coda del campionato. In 25 partite in seconda serie Schaafsma ha segnato 9 reti e 12 assist.

La carriera di Schaafsma inizia nel 2002 nella Lega canadese WOJHL (Petrolia Jets e Tecumseh Chiefs). Nel 2004 si trasferisce in Europa agli Smoke Eaters Geleen. In due stagioni disputa 75 partite per gli olandesi e realizza 97 punti (41 reti e 56 assist). Nel 2006 gioca un campionato con gli Amstel Tijgers Amsterdam (32 partite, 42 punti). Schaafsma è un centro, che però può anche essere schierato all’ala. Da due anni è una colonna portante della nazionale olandese. Negli ultimi due Campionati del Mondo Gruppo B in Cina ed ad Innsbruck ha raccolto 10 presenze, segnando 11 punti (7 reti e 4 assist). Otto mesi fa Schaafsma ha anche siglato nella partita decisiva per la salvezza contro la Corea del Sud la rete della vittoria per il 6:5 alll’over time, mantenendo così la sua squadra nel Gruppo B. Con il suo fiuto del gol, Schaafsma sarà un vero rinforzo per l’attacco bolzanino.

fonte www.hcb.net

Ultime notizie
error: Content is protected !!