Varese regola a domicilio il Milano Rossoblu

Varese regola a domicilio il Milano Rossoblu

Comunicato stampa

HOCKEY MILANO ROSSOBLU – FIM GROUP HOCKEY VARESE 3-5 (1:1)(2:2)(0:2)

Hockey Milano Rossoblu: Della Bella (Maj), Re, Lunini, Marchiorato, Betti, Sotlar, Raymo, Mair, Slak, Remar, Lorini, Migliore, Caletti, Mitterer, Palla, Migliavacca, Delfino, Lombardi, Braito.
Coach: Insam

Fim Group Varese Hockey: P: Marchetti (Chiesa), D: Pelikovsky, Fojtik, Borghi, Blanc, Rigoni, Valli, Rossi, A: Sorrenti, Costa, Mazzacane, Pozzi, Schifferle, Mantovani, Pinc, Donati, Merzario, Privitera. Fogliopara.
Coach: Malfatti

Marcatori: 04.00 Sotlar in sup.num. (Caletti-Re), 16.23 Pozzi in inf.num. (Pelikovsky), 24.16 Lombardi (Remar), 34.15 Remar, 37.52 Pinc (Pozzi), 38.08 Mazzacane (Mantovani-Schifferle), 50.59 Pozzi, (Fojtik-Donati), 53.29 Mazzacane (Rigoni, Mantovani)

Penalità: Milano 12 – Varese 14 Tiri: Milano 27 Varese 30 -Spettatori 1750

I Mastini hanno fatto un bel regalo ai propri tifosi proprio in occasione del Natale: dopo aver battuto il Torino prima della sosta campionato, i ragazzi di Malfatti si sono imposti anche nel derby contro il Milano Rossoblu. Era sicuramente una partita difficile contro il diretto avversario per l’ultima posizione positiva per l’accesso ai playoff.

I Mastini si presentano a Milano in formazione completa: rientra anche il backup Gioele Chiesa. Iniziano le ostilità ed il Varese è già in superiorità numerica, ma il power play è praticamente inoffensivo. Si gioca subito duro e Merzario si accomoda in panca puniti ma è proprio il Varese ad avvicinarsi alla porta difesa dall’ex giallonero Della Bella con Foijtik ma senza arrivare alla marcatura. Al 4.00 sfruttando un passaggio di Re e Caletti il Milano RossoBlu si porta in vantaggio con Sotlar. Al 5.25 Marchiorato viene punito con i due 2’ per carica con bastone ma il Varese non sfrutta l’uomo in più. Il gioco è molto frammentario nei primi 9 minuti della partita: fuori Borghi per un’altra penalità, il Milano sfiora il 2-0 con Sotlar, ma subito dopo Pinc risponde con una fiondata poco a lato dalla porta difesa da Della Bella. Al 12.24 viene annullato un gol ai padroni di casa per un uomo in area portiere ed il Varese prova ad essere più aggressivo con Mantovani che cerca la marcatura ma con la sua furbizia, Della Bella sposta volontariamente la porta. Al 15.29 piccolo diverbio tra Sotlar e Donati: l’arbitro Gagliardi punisce solo il varesino con due minuti per comportamento antisportivo. Il Varese fa fatica ad imporre il suo gioco, anche se al 16.23 in inferiorità numerica va in rete con un gol di furbizia di Marco Pozzi ben servito da Pelikovsky e riporta in parità il risultato. Si arriva alla prima sirena con il Varese in superiorità.

Alla ripresa del gioco passano solo 4 minuti ed il Milano si riporta in vantaggio con il gol di Lombardi su assistenza di Caletti anche se la difesa giallonera protesta per un fallo su Rigoni non fischiato dal capo arbitro. Il Varese sembra ancora un po assopito dal torpore delle feste natalizie che si fa vedere davanti al portiere milanese in poche occasioni. In questi primi dieci minuti è il Milano ad essere più incisivo anche se prima Fojtik poi Pozzi sbagliano clamorosamente davanti a Della Bella. All1.10 Mazzacane sfiora la rete e subito il Milano si porta in attacco con Betti che smarcato si porta davanti a Super Marchetti che sventa il tiro centrale. Il Milano pressa ed al 14.15 con la difesa giallonera completamente addormentata si apre davanti a Marchetti e Remar porta il Milano sul 3-1. Al 15.48 Mantovani sbaglia una rete già fatta ma al 17.52 Pinc, assistito da un’ottimo Pozzi accorcia le distanze e porta il risultato sul 3-2. Il Varese in questa fase di gioco è molto agguerrito e al 18.08 grazie a Mantovani e Schifferle, Michal Mazzacane riporta meritatamente il risultato sul 3-3. I Mastini sembrano aver riacquistato ritmo e termina il secondo tempo.

Inizia il terzo tempo e i padroni di casa non riescono ad esprimere il gioco come vorrebbero e fioccano le penalità. Il Varese si trova in powerplay: mischia davanti alla porta di Della Bella ma prima Mantovani e Schifferle poi non regalano la gioia del gol ai tifosi gialloneri presenti all’Agorà. Il Varese dopo un primo tempo abbastanza buio, ha iniziato ad imporsi timidamente nel secondo periodo ma nel terzo mostrato un bel gioco. In sequenza al 6.00 Borghi, al 7.00 Mazzacane e al 7.28 Pozzi sbagliano altrettanti occasioni da gol, ma la rete è nell’aria e al 10.59 sapientemente servito da Fojtik e Donati, Pozzi batte Della Bella e porta il Varese in vantaggio per 3-4:. in questo frangente nella curva ospiti spuntano le storiche bandiere giallonere della Gioventù Giallonera ma l’apoteosi esplode nella curva giallonera al gol di Mazzacane assistito da Mantovani al 13.29. Siamo sul 3-5 e Marchetti è impegnato fino all’ultimo minuto con un Milano poco convinto di perdere ma i minuti sul tabellone passano velocemente ed il Varese si aggiudica questo importantissimo derby che vale l’ottavo posto.

I Mastini ritorneranno sul ghiaccio casalingo il venerdì di Santo Stefano (ore 20.30) contro il Vipiteno…. Chissà che sotto l’albero di Natale giallonero non ci sia un altro piccolo regalo ……

Ultime notizie
error: Content is protected !!