Comunicato ufficiale sul caso Surma

Comunicato ufficiale sul caso Surma

La Società H.C.Valpellice asd comunica ufficialmente che si sta adoperando in tutti i modi al fine di tutelare se stessa, il giocatore Damian Surma, i propri sponsors ed i propri tifosi. In quest’ ottica tutte le vie sono gia’ state intraprese, in particolare il ricorso d’urgenza.
Contestualmente e di comune accordo, al fine di evitare un periodo lunga inattività al tesserato Surma, la Società ha reputato opportuno, nelle more della decisione federale, di consentire al giocatore di aggregarsi alla squadra americana degli Stockton Thunder (California) militante nella ECHL e farm team degli Edmonton Oilers.
Qualora la squalifica venisse annullata o almeno ridotta in modo da consentire a Surma di riprendere l’attività agionistica in Italia sussiste un impegno formale del giocatore di fare immediatamente rientro presso l’H.C. Valpellice Bulldogs.
Damian Surma saluta con affetto tutti i tifosi, augura alla Società i migliori successi sportivi ed è fiducioso sul procedimento di ricorso e sulla possibilità di un suo rapido reintegro nella squadra.
La Società, nel ringraziare Damian per quanto fatto sinora e certa di rivederlo presto, gli augura un ottimo proseguimento temporaneo di stagione nella sua difficile ma stimolante parentesi americana.

—-

Orfana di Damian Surma la Valpe riprende le ostilità con la disputa della ventesima giornata di regular season.
Martedì 23 dicembre, ore 20.30, sarà ospite dell’H.C. Eppan Appiano Internorm attualmente 4° in classifica.
Il precedente non è di certo favorevole perché è quel famoso 7 – 1 che, col senno di poi, si rivelò niente altro che una serata collettivamente storta.
L’Appiano, che ha poi subito un sonoro 7 a 2 al Cotta Morandini, si presenta alla ripresa dopo la sosta per i Mondiali Under 20 senza il difensore Seibel (fin qui uno dei migliori) sostituito dal fortissimo difensore finlandese Topi Lehtonen, 30 anni, con 341 presenze nella SM-Liiga ed altre esperienze in Elitserien svedese ed in Danimarca.
Per il resto volti noti tra cui il sempreverde Marchetti, il rientrante Ansoldi (assente a Torre Pellice) e il bomber svedese Bergstrom, giustiziere dei biancorossi all’andata.
In casa Valpe ci si rammarica per l’amichevole non disputata a Gap causa maltempo che avrebbe consentito ai ragazzi di Da Rin di riprendere il “ritmo partita”.
Sicuramente non rilassati saranno Florian Runer, che rientrerà il giorno prima con la Nazionale U 20 dalla Danimarca e Ciko Vignolo che ha comunque “sgambato” con la Nazionale U 18.
C’è comunque curiosità per le scelte del Ciue che dovrà trovare nuovamente gli equilibri tra le linee offensive dopo che sembrava averle assolutamente quadrate e consolidate.
Diretta su RBE ed in streaming sul sito con la voce di Daniele “the Voice” Arghittu”.
Ultima nota: dopo le furiose polemiche generate dalla sentenza sul caso Surma la Valpe verrà arbitrata dal veterano Romeo Manfroi assistito da Manuel Manfroi e da Markus Niederegger… di De Col, fortunatamente per tutti, non v’è traccia tra le convocazioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!