Il 60° Minuto 18/12/2008

Il 60° Minuto 18/12/2008

di Filippo A.

I Numeri

I Sabres si fanno sorprendere in casa dai DEVILS venendo sconfitti da questi ultimi per 5-3.
Grazie alle parate di STEVE MASON, COLUMBUS espugna la Nationwide Arena vincendo di misura 2-1. Per gli Sharks si interrompe così a 3 la striscia di vittorie.
Brutto periodo per i Wild che con la partita odierna persa contro CALGARY (3-2 il finale) sono ormai alla sesta sconfitta consecutiva.
Edmonton dopo la batosta subita da in casa da Chicago viene piagata anche dai CANUCKS che in casa vincono l’incontro per 4-2.
Nell’ultima partita di giornata solo all’OT i RANGERS trovano la vittoria esterna contro i Kings allungando a tre la striscia di vittorie

Sono 27 i gol di giornata ed è la sfida tra NEW JERSEY-BUFFLO a veder il maggior numero di gol 8 in totale. Di tutte le marcature quelle segnate in PP sono 5, e la squadra che meglio si è espressa in questo special team sono i RANGERS (1-4), mentre in inferiorità numerica nessuna rete è stata realizzata, ma la difesa migliore è stata quella dei BLUE JACKETS (5-5); negli ingaggi sono i Sabres a far un po’ meglio degli altri (57% 32-56).

Addentriamoci adesso nelle statistiche individuali. Nelle partite giocate solo due doppiette, una di DANIEL SEDIN (Vancouver) che oltre ai gol serve anche un assist finendo la serata con 3 punti, ed una di ROZSIVAL (NY Rangers), servono due assist ai compagni LANGENBRUNNER e ELIAS (New Jersey); per quanto riguarda il plus minus chiudono con un +2 in statistica OHLUND-MITCHELL-HANSEN (Vancouver) e DAWES-DRURY (NY Rangers).
Tra i giocatori che finiscono in panca puniti si distingue in maniera negativa BROWN (Vancouver) che si becca 17 minuti di penalità.

Tra i goalie è la partita di STEVE MASON 47-48 (Columbus) che con le sue parate stoppa gli squali, ma buona anche la prova del Backup di LUNDQVIST, VALIQUETTE 39-41 (NY Rangers).

Ultime notizie
error: Content is protected !!