Vipiteno vince all’Agorà

Vipiteno vince all’Agorà

di Pietro De Leon

HC MILANO ROSSOBLU – HC VIPITENO 2-6 (1-1)-(1-4)-(0-1)

A Milano arriva il Vipiteno, i Rossoblu nella loro casa devono tentare l’impresa. All’Agorà c’è meno pubblico del solito ma non manca l’incitamento degli irriducibili appassionati ai colori di Milano.
Inizia la partita e con essa lo stillicidio di penalità che inizia a comminare il capo arbitro sig.Ferrini fischierà in maniera eccessivamente fiscale per tutta la gara. Milano si ritrova presto in 4 per la penalità fischiata a Braito, ma Migliore in contropiede infila magistralmente Baur. Continuano a sfilare in panca puniti i giocatori, Insam si arrabbia non poco con un lines man, ormai ogni contatto fa gridare ai due minuti.
Per fortuna che l’attenzione della gara, dopo un inizio confuso, torna sul gioco. Per Milano la solita grinta e il solito grande impegno, ma si intuisce subito che la differenza tecnica tra le due squadre è grande. Della Bella compie importanti interventi (ma quanti rebounds concessi…) Baur è concentratissimo. Vipiteno pareggia un primo periodo tutto sommato equilibrato.
Nel secondo però nulla può contenere la superiorità evidente dei Broncos, Milano è tramortito sotto i colpi di Sottsas, Pichler e Weiser, a tratti la superiorità è così palese che i giovani milanesi sembrano non capirci nulla. Ma Milano è una squadra che non demorde mai e con Remar (il migliore dei rossoblù) accorcia il passivo. Sottsas realizza la sua doppietta e la gara finisce qui.
Nel terzo periodo Milano cambia goalie (Della Bella ha problemi fisici dopo uno scontro che lo ha fatto urtare con la gabbia) i ritmi si abbassano, Vipiteno realizza il sesto gol e controlla una gara già in cassaforte.

Ottima prestazione e vittoria del Vipiteno, la squadra che ha meglio figurato all’Agorà, ottimo Sottsas, sicuro Baur e molto bene anche Bustreo, Held. Nel Milano il migliore Remar, tantissime parate per Della Bella (che come detto concede troppi rebound nell’occasione), indomabile Migliore, evidentemente sottotono Slak e Sotlar.

Risultato: 2 – 6 (1-1) (1-4) (0-1)
Marcatori: MIGLIORE T. (MIL ) 02:32, BUSTREO P. (VIP HARTINGER V. , HELD R.) 03:25, SOTTSAS C. (VIP BUSTREO P. , RAINER C.) 23:21, PICHLER T. (VIP HARTINGER V. , WIESER F.) 33:31, WIESER F. (VIP BUSTREO P. , PICHLER T.) 35:05, REMAR A. (MIL MIGLIORE T. , CALETTI E.) 36:28, SOTTSAS C. (VIP HELD R. , CAMPBELL R.) 37:49, HELD R. (VIP CAMPBELL R. , SCARDONI L.) 52:37

Ultime notizie
error: Content is protected !!