Amichevole d’esordio per i Wizards contro la Libertas Forlì (serie A1 inline)

Amichevole d’esordio per i Wizards contro la Libertas Forlì (serie A1 inline)

Finisce 4-3 per i bolognesi.

Domenica 26.10 i Wizards sono scesi sul ghiaccio di Rastignano per la prima partita amichevole della stagione 2008-09.
Dopo una stagione deludente, i giocatori sono ansiosi di capire cosa è andato storto nel 2007 e verificare se persistono le stesse condizioni.

Con un inizio di ambientamento, i Maghi scoprono subito di avere di fronte una rappresentativa dinamica, che nonostante abbia nel ghiaccio un elemento inusuale, si dimostra bene preparata e aggressiva. D’altro canto il livello è alto, visto che il Forlì milita in Serie A1 del mondo inline ed ha al suo attivo elementi ben coesi e propensi al gioco di squadra.

I Wizards faticano a trovare una buona organizzazione del gioco e devono ricorrere spesso all’estremo difensore Devin Toletti. Il gioco a due linee mette in evidenza come la condizione fisica non sia ancora al top.
Nonostante gli handicap di inizio stagione, il morale è alto, la voglia di giocare tanta, come quella di dimostrare al nuovo allenatore, Nicola Da Rin, di che pasta sono fatti i Wizards.

Ecco dunque che ad aprire le danze sono proprio i Bolognesi che insaccano il primo gol per bastone del capitano Claudio Farrilli.
I forlivesi all’inseguimento pareggiano, ma ci pensa un numero funambolico di Daniel Cicu ad allungare nuovamente: pallonetto in rete dalla riga blu. Il primo periodo si chiude sul 2 pari a sottolineare l’equilibrio in campo.
Il secondo tempo si gioca essenzialmente in pressione da ambo le parti, ma solo il Forlì riesce a mettere un punto sul tabellone.
Nell’ultimo terzo il fiato corto si sente ma i Wizards non mollano. Nonostante si trovino sotto di un gol, non si perdono d’animo e Claudio Farrilli, seguito dal compagno di linea Michele Fabris, segnano le ultime due reti del match.
Sul risultato di 4-3 i forlivesi non si demoralizzano e si piazzano in zona avversaria con l’intenzione di pareggiare negli ultimi minuti. Trovano però sulla via della porta Hermann Vallieri, entrato nel terzo finale, che si esibisce in tutta la sua plasticità per evitare il gol.

Nel complesso buona prova d’esordio per i Wizards, che soffrono qualche assenza e una condizione fisico-tattica da sistemare prima dell’inizio del campionato.

Parziali: 2-2; 0-1; 2-0

Marcature per i Wizards: Farrilli, Cicu, Farrilli, Fabris
Ufficio Stampa Wizards Bologna 26.10.08

Ultime notizie
error: Content is protected !!