Ligue Magnus: la 9a Giornata

Ligue Magnus: la 9a Giornata

di Federico Mazzetta

Dopo nove giornate di hockey su ghiaccio francese, la crisi sembra abitare ai piedi del Tetto d’Europa.
La classifica vede infatti a soli 5 punti MontBlanc e Chamonix, reduci però da due importanti vittorie.
Gli Chamois hanno vinto 6 a 3 contro le StelleNere di Strasbourg, in un match che li ha visti protagonisti sin dal primo tempo, mentre MontBlanc ha vinto l’importante "derby" di Morzine, dove il primo tempo privo di reti è stato compensato dalle doppiette di Kainulainen e Masson che hanno mandato in tilt la difesa dei Pinguini. L’incontro si è concluso 1 a 6, e Morzine è a soli 6 punti in classifica, con un solo punto di vantaggio sulle altre due compagini alpine, in parità col neopromosso Neuilly, che riesce però ad ottenere importanti vittorie contro squadre blasonate come Epinal.
L’élite della classifica è però molto simile a quello della scorsa stagione, con il Briançon a 16 punti, che ha perso solo una partita finora, proprio contro la seconda classificata, Rouen(14 punti, in parità con il Grenoble: nella sfida tra le 2 squadre gli spettatori erano 3500, con vittoria per 3 a 5 per i Dragoni).
Angers, a 13 punti, insegue, subendo però la pesante sconfitta per 1 a 7 contro Amiens, che si trova a 11 punti con Tours, che ha vinto 4 a 1 contro Villard, che ha avuto un cedimento nel terzo drittel, incassando 3 goals in 15’.

Ultime notizie
error: Content is protected !!