Gara 1 di finale ai nastri di partenza

Gara 1 di finale ai nastri di partenza

di Franca P.

Il sipario sulla finale si alzerà stasera all’Arena Rittern di Collalbo, dove si sfideranno il Bolzano Foxes che ha eliminato il Milano in semifinale e i padroni di casa del Ritten Sport che ha eliminato il Fassa delle meraviglie sempre in semifinale.

RITTEN SPORT – BOLZANO: Gara 1 alla sirena quindi, in un match attesissimo per entrambe le formazioni, poiché da un lato vi è certamente il miglior collettivo della stagione e la squadra con il potenziale più forte. Bilancio stagionale che parla di una netta parità a livello di vittorie e sconfitte, ma i lupetti hanno conquistato il vantaggio del fattore campo nei play off proprio grazie ad una vittoria contro i cugini nemici. Le due formazioni vedono soprattutto la curiosa sfida di Dorigatti che si presenta alla sua vecchia squadra (il Bolzano) in veste di nemico, pronto a fare qualche scherzetto ai suoi ex compagni di squadra. Il Ritten Sport punterà sicuramente sulla grandissima forma del trio Olson – Smith – Mather, che nell’ultimo incontro casalingo di sabato scorso contro il Fassa hanno regalato emozioni fantastiche ai propri tifosi. La gara potrebbe pure essere decisa dalle condizioni di forma dei due portieri, perchè da un lato vi è il portierone Cloutier che sembra veramente un alieno tant è sicuro tra i due pali, mentre dall’altro lato vi è un Groeneveld che guarda caso incontrerà la sua vecchia squadra (giocò alcuni fa nel Ritten Sport) pronto a dimostrare ancora una volta le sue ottime capacità, macchiate solo alcune volte da prestazioni non proprio impeccabili.
Una certezza però il Bolzano c’è l’ha: l’attacco super formato da Mihaly – Corupe – Jardine sarà da tenere veramente sotto tiro, perchè la classe del rumeno e la velocità e l’abilità dei restanti due fanno davvero paura!

FINALE – GARA 1 – SERIE A RBK HOCKEY CUP

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS-HC INTERSPAR BOLZANO FOXES
Arena Ritten di Collalbo (ore 20.00)
Capo Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Alexander Waldthaler e Luca Zatta

Ultime notizie
error: Content is protected !!