Gara 2 di quarti di finale…alla sirena

Gara 2 di quarti di finale…alla sirena

Di Franca P.

Emozioni e battaglie dovevano esserci e in effetti cosi è stato; Pontebba e Bolzano portano la serie sul uno a uno, mentre il Ritten Sport ed il Fassa liquidano le rispettive pratiche e si aggiudicano pure gara due, portandosi due a zero nella serie al meglio delle tre.

VALPUSTERIA – RITTEN SPORT: 4 – 5 Al Lungo Rienza i padroni di casa hanno lottato fino alla morte per tentare di strappare la vittoria, in una partita che è sempre stata in mano dei lupetti dell’altopiano. Il Ritten Sport era riuscito a portarsi sul tre a uno a metà secondo parziale, salvo poi dover fare i conti con la grande veemenza degli attaccanti giallo blu, tornati alla carica fino al pareggio nel terzo parziale. Stupido ed inutile fallo di Tuzzolino che conferma la sua fama di “cattivo” finendo addiruttura per fratturare un polso allo sfortunatissimo Sedlak (appena rientrato dall’infortunio alla spalla), ma il Valpusteria nonostante tutto ciò combatte allo stremo e riesce perfino a portare i lupetti fino ai supplementari, ove però Smith colpisce alla prima distrazione e il sudden death decreta la morta improvvisa dei lupi giallo neri, ora davvero con l’acqua alla gola nella serie.

CORTINA – FASSA: 3 – 6 Non è bastato il timido e peraltro poco efficace tentativo della formazione ampezzana di riscattare la sconfitta patita in gara uno in trasferta, infatti, il Fassa ha confermato la sua solidità difensiva e la sua efficacia offensiva, in cui Felicetti e Watson hanno dominato su tutti. Poco convinti e precisi i ragazzi di Frycer, che si sono visti sopraffare dai ladini che davvero non hanno sofferto per conquistare la vittoria, ma che anzi hanno concesso solo pochissimi spazi agli avversari. De Bettin disse che Gara uno fu un’amichevole…beh, allora siamo a due adesso!

ALLEGHE – BOLZANO: 3 – 4 Ancora una volta sono stati i rigori a decretare la squadra vittoriosa del match fra le civette agordine e le volpi biancorosse; partita senza dubbio spettacolare, vietata ai deboli di cuore, perchè entrambe le formazioni non hanno mollato un attimo, ma gli agordini più del Bolzano devono piangere lacrime amare grazie agli errori di Job, che forse, scherzosamente, penserà di aver preso troppi pochi soldi per venir a giocar in Italia, visto come sta giocando…Tanta imprecisione sotto porta, goal già fatti, ma sprecati in maniera incredibile, questo il succo della gara dell’attacco bellunese. La gara si è protratta fino ai supplementari in situazione di parità, poi però i rigori hanno decretato la vittoriosa, grazie al goal decisivo di Mihaly per il Bolzano, ma soprattuto alle parate di Russo (schierato solo per la serie di rigori), che permette quindi al Bolzano di riportare tutto in parità.

PONTEBBA – MILANO: 4 – 2 Il Milano rimane con la testa ed il corpo negli spogliatoi per venti minuti e il Pontebba non si fa certo attendere, infatti, realizza due reti e chiude il primo drittel con una buona sicurezza. Nel secondo parziale svegliata generale delle vipere dopo la strigliatura di mister Insam, Evans accorcia le distanze, ma Cavanaugh riallunga lo scarto dei goal. Terzo drittel amaro per i rosso blu, dopo aver sbagliato un’occasione fantastica (grande intervento di Carpano su Day), ma il solito Evans realizza la sua personale doppietta e tiene vive le speranze della sua squadra. Il momento decisivo trova il suo protagonista in Cooper, che capitalizza la quarta superiorità alla grande, con un goal memorabile, che regala cosi il pareggio nella serie ai friulani.

QUARTI DI FINALE GARA 2 – PLAYOFF – SERIE A RBK HOCKEY CUP

HC VAL PUSTERIA LUPI -RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS 4-5 (0-1, 2-2, 2-1, 0-1) dts
Lungorienza di Brunico (ore 20.30)
Arbitro: Luca Cassol
Giudici di linea: Marco Stella e Massimiliano Rebeschin

Situazione Serie: 2-0 a favore del Ritten Sport Renault Trucks

SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA- HCJ MILANO VIPERS 4-2 (2-0, 1-1, 1-1)
Claudio Vuerich di Pontebba (ore 20.30)
Arbitro: Claudio Pianezze
Giudici di linea: Cristiano Biacoli e Luca Zatta

Situazione Serie: 1-1

TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY- HC INTERSPAR BOLZANO FOXES 3-4 (0-1, 2-1, 1-1, 0-0, 0-1) dtr
Alvise de Toni di Alleghe (ore 20.45)
Arbitro: Karel Metelka
Giudici di linea: Daniel Gamper e Danilo Tamiazzo

Situazione Serie: 1-1

SG CORTINA DE VILMONT-SHC FASSA SALUMI LEVONI 3-6 (2-3, 2-2, 0-1)
Olimpico di Cortina (ore 20.45)
Arbitro: Karl Pichler
Giudici di linea: Andrea Moschen e David Tschirner

Situazione Serie: 2-0 a favore dell’ SHC Fassa Salumi Levoni

Ultime notizie
error: Content is protected !!