Gara 3 dei quarti di finale ai nastri di partenza!

Gara 3 dei quarti di finale ai nastri di partenza!

di Franca P.

Atto terzo dei quarti di finale di play off, in cui Cortina e Valpusteria sono chiamati ad un pronto riscatto se non vogliono tornare a casa anzitempo, mentre l’Alleghe ed il Pontebba hanno portato la serie sull’uno a uno, quindi, partita stasera sarà fondamentale mettere la zampata vincente per giocarsela poi nelle altre gara.

RITTEN SPORT – VALPUSTERIA: Grande attesa all’Arena Ritten di Collalbo, ove si annuncia il tutto esaurito, per assistere ad un match, che da un lato vede i padroni di casa con in mano il primo match point per chiudere la serie ed accedere alle semi finali, mentre dall’altro canto vi sono i lupi giallo neri che non hanno nessuna intenzione di abbandonare le scene in questo modo, senza nemmeno aver vinto una gara, quindi, ci sarà da vender cara la pelle per ribaltare una situazione alquanto compromessa. I lupi dell’altopiano dimostrano sempre più fame di vittoria, complici pure gli stati di forma di alcune pedine importanti, che con la loro tenacia e grinta danno una marcia in più al team. Purtroppo però il Valpusteria non potrà far affidamento sull’attaccante ceco Sedlak, infortunatosi martedì scorso, ma Gage e compagni hanno sempre dimostrato di poter sopperire alle assenze dei goal dei “soliti”, grazie soprattuto alla grande continuità di gioco di un certo Jarmuth, autore del pareggio che aveva illuso i lupi giallo neri martedi scorso, prima di vedersi soffiare la gara dal sudden death di Mark Smith.

BOLZANO – ALLEGHE: Ristabilito il fattore campo è nuovamente tempo di affrontarsi per le due formazioni; le prime due gara hanno visto la vittoria ai rigori delle civette agordine, mentre nel secondo atto a campi invertiti è stato il Bolzano a soffiare la vittoria ai bellunesi grazie al rigore decisivo di Mihaly. Si promette quindi battaglia a più non posso, stasera, per portarsi sul due a uno nella serie. L’Alleghe deve sperare di ritrovare gli attaccanti stranieri, parsi troppo sottotono le partite scorse, in particolar modo Tony Job, deludente per tutta la serata; le volpi biancorosse giocheranno invece la carta del trio Corupe – Jardin – Mihaly, sembrato sempre a suo agio in tutti gli incontri.

MILANO – PONTEBBA: Si torna a giocare al Pala Agorà di Milano, in una gara che anche qui si annuncia intrigante, poiché il Pontebba ha dato del filo da torcere alle vipere rosso blu tra le mura amiche. Il primo tempo ha visto i friulani letteralmente sopraffare i milanesi, apparsi troppo smarriti in quel di Pontebba. Trasferta lunga ed insidiosa ad ogni modo per i pontebbani, perchè giocare nella bolgia rosso blu è sempre stato difficile per tutti, soprattutto se siamo nella fase dei play off, dove o si è dentro o fuori e non ci sono seconde possibilità.

FASSA – CORTINA: Ultima chiamata per gli ampezzani, poiché la serie è già sul due a zero per i ladini ed un’altra vittoria metterebbe la parola fine ai sogni dei bellunesi di tenersi cucito addosso lo scudetto. Gli scoiattoli dovranno recuperare la forma dimostrata fino a poco tempo fa per aver ragione dei ladini e portare quindi la serie quantomeno alla quarta partita, ma il trio delle meraviglie fassano (Watson – Barber ed Harrison) saranno gli avversari più temibili da tenere sotto torchio per evitare spiacevoli conseguenze irreparabili.

QUARTI DI FINALE GARA 3 – PLAYOFF – SERIE A RBK HOCKEY CUP

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS-HC VAL PUSTERIA LUPI
Ritten Arena di Collalbo (ore 20.00)
Arbitro: Leandro Soraperra
Giudici di linea: Luca Zatta e Massimiliano Rebeschin

Situazione Serie: 2-0 Ritten Sport Renault Trucks

HCJ MILANO VIPERS- SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA
Stadio Agorà di Milano (ore 20.30)
Arbitro: Luca Cassol
Giudici di linea: Cristiano Biacoli e Marco Stella

Situazione Serie: 1-1 tra Milano e Pontebba

HC INTERSPAR BOLZANO FOXES-TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY
Stadio Palaonda di Bolzano (ore 20.30)
Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Christian Gamper e Alexander Waldthaler

Situazione Serie: 1-1 tra Bolzano e Alleghe

SHC FASSA SALUMI LEVONI-SG CORTINA DE VILMONT
Gianmario Scola di Alba di Canazei (ore 20.45)
Arbitro: Claudio Pianezze
Giudici di linea: Fabrizio de Toni e Michele Gastaldelli

Situazione Serie: 2-0 SHC Fassa Salumi Levoni

Ultime notizie
error: Content is protected !!