2ª giornata di Relegation Round ai nastri di partenza

2ª giornata di Relegation Round ai nastri di partenza

Di Franca P.

Continua la lunga corsa d’avvicinamento ai play off, con il turno infrasettimanale del relegation round. Si gioca in pratica ogni due giorni, quindi, il pericolo stanchezza è in agguato per tutte le compagini che vi partecipano. Ogni punto è importante, visto che la classifica è molto corta, quindi, lotta aperta sino alla fine…

RELEGATION ROUND 2° GIORNATA

PONTEBBA – ALLEGHE: Dopo aver avuto un turno di riposo la squadra di coach Vassiliev incontra nel suo cammino un Alleghe che è reduce da un derby in cui si è autosuicidato, mandando all’aria una vittoria che se avesse gestito con maggiore tenacia avrebbe sicuramente portato a casa. Ora la situazione in classifica vede appaiate le due formazioni a pari punti, in compagnia pure del Cortina, a quota 14. Chi la spunterà farà un passo avanti rispetto alle avversarie dirette.

CORTINA – VALPUSTERIA: La sfida più interessante di questa giornata di relegation round è senza dubbio la sfida in programma all’Olimpico di Cortina, ove i padroni di casa, dopo aver rimontato incredibilmente tre goal nel derby bellunese con l’Alleghe, possono ora affrontare il loro cammino con maggior consapevolezza dei propri mezzi, visto anche l’exploit improvviso di Russel, che quatto quatto ha realizzato una doppietta importantissima martedì scorso. I lupi giallo neri sono reduci invece dalla goleada rifilata all’Asiago, anche se, la gara non è stata una passeggiata come si pensava, ma una battaglia a suon di sorprese ed errori clamorosi. Da segnalare il pericolo Bona e Gavrenau, letteralmente scatenati la giornata scorsa, quindi, sempre da tenere sotto controllo; la difesa bellunese è avvisata.

Stadio “Claudio Vuerich” di Pontebba (ore 20.30)
GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA Vs ALLEGHE HOCKEY TEGOLA CANADESE
Capo arbitro: Sergio Stella
Giudici di linea: Marco Stella e Andrea Moschen

Stadio “Olimpico” di Cortina (ore 20.45)
SG CORTINA DE VILMONT Vs HC VALPUSTERIA LUPI
Capo arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Michele Gastaldelli e Alexander Waldthaler

Ultime notizie
error: Content is protected !!