Recupero Wizards – Amatori ad Asiago

Recupero Wizards – Amatori ad Asiago

da Ufficio Stampa Wizards Bologna HC

Domenica 10/2: recupero della partita non disputata a Fanano per la mancata designazione arbitrale.

Giornata difficile da affrontare, i Wizards si ripetono fin dalla colazione di non cadere nelle provocazioni. Schierati a ranghi ridottissimi a causa degli infortuni e delle squalifiche, entrano in campo le riserve: da segnalare il grande impegno fisico di Nedo Brambilla (classe ’54) che lascia pure due denti sul campo, la maturità raggiunta da Vittorio Melli (17 anni) come difensore e la destrezza di Devin Toletti, che smessi i panni da portiere si cimenta come ala destra. Grandi assenti Witting, Fabris, Radice, Lorenzi, Pyatygorsky.

Primo periodo: Hermann Vallieri in porta è in forma, ma nulla può già dopo pochi secondi e si comincia subito con l’Asiago in vantaggio. Il gioco a due linee fa soffrire molto i giocatori che però danno tutto quello che possono. A segno due volte Andrey Sokolov (assist Tonidandel): il gigante ucraino – ancora convalescente da un ginocchio rotto – deve spesso fare tutto da solo e questo lo porterà presto a soffrire di eccessiva stanchezza e contusioni. Si contano su 6 dita invece i gol dell’Asiago.

Nostante la netta inferiorità numerico-tecnica dei Wizards, questi non mollano e giocano la loro partita a testa alta. Ecco dunque che ai primi della ripresa Farrilli si impossessa del disco e intenta un’azione in solitario. Il rebound sul portiere ormai a terra permette a Denis Tumiati di insaccare appena sotto la traversa. Purtroppo la disparità in campo è tanta e i veneti bucano Vallieri per 4 volte in questo terzo di gara.

Il terzo periodo si gioca all’insegna dell’equilibrio forzato tra le squadre che irrita i veneti i quali, nonostante vengano ripetutamente puniti dai "loro" arbitri, persistono in un gioco inutilmente duro fatto di gomiti, mani, bastoni e minacce. Quando anche Corazza deve abbandonare per contusione alla spalla destra, i ranghi si aprono e il gioco rallenta alternato da lunghi rimpalli del disco.
Da segnalare continue interruzioni del gioco a causa di oggetti in campo, che in altre occasioni avrebbero portato facilmente alla sospensione del match… L’ultimo gol in rossoblu è ancora per Sokolov, 1 a 1 il parziale.

11-4 il risultato finale che porta onore anche alle riserve del team bolognese, pronte a fare la loro parte quando chiamate a rapporto.
Si conclude dunque con una doppia sconfitta la regular season dei Wizards ed il rammarico per aver concesso all’Asiago il recupero di una partita casalinga in campo ostile.
Marcature per l’Asiago: Ferro T, Stella, Ferro T, Rigoni, Serembe, Rigoni, Odone, Rossi, Odone, Ferro T, Serembe.
Minuti di penalità: 30 per gli Amatori Asiago, 10 per i Wizards.
I Wizards Bologna parteciperanno comunque ai play off. E’ quindi per sabato il prossimo l’appuntamento coi Maghi che si confronteranno a Fanano con lo Zoldo in semifinale gara 1.

Vi aspettiamo numerosi.

[Sul sito degli Wizards Bologna HC è disponibile anche la cronaca della prima partita del weekend asiaghese, molto più movimentata]

Ultime notizie
error: Content is protected !!