Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Domenica scorsa Guy Dupuis ha disputato la sua partita numero 700 con la maglia dei Fort Wayne Komets, partita festeggiata con assist e vittoria per 6-1 contro i Bloomington PrairieThunder. Dupuis ha disputato 549 delle sue 700 partite nella vecchia IHL, ed ha messo a segno in totale 82 gol e 286 assist.
I Komets continuano a dominare la graduatoria con 32 vittorie in 47 partite, di cui undici nelle ultime tredici, mentre in casa sono imbattuti da tredici partite consecutive, segnano almeno un gol in power play da dodici gare ed hanno ben cinque giocatori con delle striscie realizzative aperte: P.C. Drouin di dieci partite (3+11), Luciano Aquino di cinue (3+6), come Colin Chaulk (4+6), Guy Dupuis di tre (13) e Nick Boucher (portiere) ha vinto le ultime nove partite giocate.

I Muskegon Fury sembrano aver finalmente trovato la quadratura del cerchio: con cinque vittorie in otto partite si sono portati al quarto posto della classifica, a due soli punti dai Port Huron Flags e Flint Generals che con 52 punti sono secondi. I Fury, squadra da sempre nota per il suo attacco, vanta il miglio penalty killing della lega con l’85,02%.

I Kalamazoo Wings sono a tre sconfitte casalinghe consecutive, nonostante possa vantare il miglior marcatore della lega, Kory Karlander, con 24 gol e 35 assist in 47 partite. La notizia positiva per i Wings è l’esordio di Jeff Reynaert, portiere che alla sua prinma partita ha subito messo segno uno shutout contro i Port Huron Icehawks con 35 parate. Kalamazoo è attualmente quinta con 46 punti, cinque in mendo di Muskegon che occuoa l’ultima paizza utile per la post season.

I Flint Generals non hanno giocato la scorsa settimana: era in programma una sola partita, il 6 a Fort Wayne, ma è stata rinviata al 5 marzo a seguito del mal tempo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!