Buona amichevole per il Pontebba

Buona amichevole per il Pontebba

SGP Generali Aquile FVG – HDD ZM Olimpija Ljubljana 5:5 (1:0, 1:1, 3:4)

Generali con molte defezioni in questa amichevole che doveva servire a mantenere il ritmo partita in vista del Relegation Round. Fuori i nazionali impegnati in Polonia e Stampfer sempre infortunato, si aggiungono le assenze dell’ultim’ora di Ambrosi e Ciresa influenzati. Tra le file delle Aquile entrano "in prestito" dal Ljubljana Badiura e Vendlin. Nei primi venti minuti ritmo basso, da vera amichevole, con i goalie mai chiamati davvero all’intervento. La prima conclusione è di Cavanaugh, imitato poi da Carlsson che va via in velocità e conclude, Westlund concede un rebound ma nessun gialloblu ne approfitta. All’8’08" le Generali vanno sull’1 a 0. Scambio in velocità Aquino-Cavanaugh con l’americano che si libera e conclude insaccando. Iniziano le prime penalità, ma Pontebba continua a non approfittarne. Il primo tiro degli sloveni, in doppia superiorità, è di Elik all’11’55" dalla blu. Dopo poco più di 90 secondi è lo stesso Elik a riprovarci ancora senza fortuna. Verso la fine del tempo cresce il ritmo, con l’Olimpija alla ricerca del pareggio che non arriva. L’ultima occasione è, invece, per le Aquile con Kalmikov che in mischia non riesce a concludere.

Buono il secondo tempo delle Generali che riescono a contenere la voglia di rimonta dell’Olimpia. Dopo soli 42 secondi conclusione di Aquino in superiorità, subito imitato da Cavanaugh e Kalmikov, ma il risultato non cambia. Al 2’26" occasione per l’Olimpija con Hocevar, ne segue una mischia che chiama alla liberazione affannosa la difesa friulana. Altra mischia furibonda davanti a Carpano al 3’39" con il goalie che riesce a bloccare, ma è il preludio al pareggio. Al 3’54" Avogostincic riesce a servire sotto misura Felsner che supera il portiere delle Aquile. Le Generali reagiscono subito e rimettono la testa avanti al 5’03" con Burgess che è lesto a deviare un disco vagante nello slot difeso da Westlund. Al 6’42" si vede Intranuovo che, servito direttamente dal suo goalie ha tutto il tempo di prendere la mira, ma il suo tiro viene bloccato dall’estremo gialloblu. L’Olimpija continua a cercare il pareggio con le Aquile che provano a pungere in contropiede come al 14’06" con un bel dialogo in rapidità tra Cavanaugh e Cooper che però non ha fortuna. Le ultime due azioni sono di marca slovena: al 14’25" Petrilainen gira attorno alla gabbia di Carpano che chiude l’angolo, mentre al 17’ la difesa del Pontebba deve liberare in affanno l’ennesima mischia.

Terzo tempo con molte reti. La girandola inizia al 2’13" con un’azione in contropiede delle Aquile: Rigoni serve in profondità Badjura bravo a insaccare. Risponde l’Olimpija undici secondi dopo: un tiro di Elik prima colpisce il palo e poi finisce in rete. Le Aquile provano a chiudere, ma al 7’29" rischiano nell’1vs0. Elik si fa però ipnotizzare da Dell’Olio. All’8’ il 3 a 3 con Mitchell che fa partire un tiro nel traffico che beffa il goalie di casa. Molti ribaltamenti di fronte e un altro botta e risposta tra Aquile e Olimpija. All’11’11" Boh, entrato al posto di Westerlund alza un disco scagliato da Cooper, Cavanaugh interviene e ribadisce in rete per la sua doppietta personale. Passano 34 secondi ed è ancora pareggio con un gran tiro di Vnuk che si infila nel sette alla sinistra di Dell’Olio. La quinta rete delle Aquile è ancora ad opera di Cavanaugh, il più lesto a ribadire in rete un tiro di Cooper solo deviato dal goalie ospite. Il definitivo 5 a 5 è di Intranuovo che, in mischia, supera ancora il goalie delle Aquile.

SGP Generali Aquile FVG – HDD ZM Olimpija Ljubljana 5:5 (1:0, 1:1, 3:4)

Marcatori: 8’08" (1:0) Cavanaugh (Aquino), 13’54" (1:1) Felsner (Avgostincic), 15’03" (2:1) Burgess, 42’13" (3:1) Badjura (Rigoni), 42’24" (3:2) Elik (Kuznik), 48’00" (3:3) Mitchell (Zupancic), 51’11" (4:3) Cavanaugh (Cooper/Romano), 51’45" (4:4) Vnuk (Avgostincic), 53’51" (5:4 pp) Cavanaugh (Cooper), 54’45" (5:5) Intranuovo (Slaic/Kuznic)

SGP Generali Aquile FVG: Carpano, (Dell’Olio); Armani, Betti, Cooper, Eronen, Hecl; Aquino, Burgess, Cavanaugh, Carlsson, Kalmikov, Rigoni, Romano, Vernaccini, Badiura, Vedlin
Coach: Mikhail Vassilyev

HDD ZM Olimpija Ljubljana: Westlund (Boh); Mitchell, Kuznik, Petriläinen, McCarthy, Groznik, Cvetek, Loboda; Intranuovo, Elik, Yarema, Felsner, Vnuk, Avgustinčič, Mušič, Zupančič, Hočevar, Kralj, Slak
Coach: Mike Posma

Arbitri: Pahor (Kamsek, Mribar)

Note: 172 spettatori

Minuti di penalità: SGP Generali Aquile FVG 4 (4, 0, 0) – HDD ZM Olimpija Ljubljana 10 (4, 0, 6)

dal sito: www.aquile-fvg.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!